FIRENZE – Due volte Pooh a Firenze! Dopo la lunga striscia di sold out iniziata dallo stadio San Siro, la band che ha fatto la storia della musica italiana sarà in concerto sabato 14 e domenica 15 ottobre al Mandela Forum di Firenze, nell’ambito del tour “Pooh – Amici X Sempre”.
La data di sabato 14 è esaurita da mesi. Per venire incontro alle tante richieste di biglietti dei fan toscani, è stato aggiunto l’appuntamento di domenica 15 ottobre: i biglietti per questa seconda data (posti numerati da 39 a 95 euro) sono ancora disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it, www.friendsandpartners.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.friendsandpartners.it. Inizio concerti ore 21.
In quasi tre ore di concerto, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli ripercorreranno i loro grandi successi, tra cui “Amicixsempre”, storico brano del 1996 che hanno pubblicato in una nuova versione per celebrare questo ritorno insieme. Intanto, è di pochi giorni l’uscita di “Parsifal – 50° anniversario”, riedizione speciale celebrativa dell’album che ha segnato la storia dei Pooh e che quest’anno compie 50 anni, mentre la scaletta dei concerti è contenuta in “Amicixsempre 2023” (Warner Music Italy), l’imperdibile raccolta dei Pooh pubblicata lo scorso giugno.
“Per me è un’emozione enorme poter suonare sul palco accanto ai miei fratelli Pooh – anticipa Riccardo Fogli – e farlo in una città meravigliosa come Firenze, nella mia Toscana, che ci ha sempre accolti a braccia aperte, sarà ancora più bello! ci vediamo lì!”.
“Tornare sul palco è un’emozione sempre nuova – spiega Roby Facchinetti – anche dopo 57 anni che facciamo questo mestiere straordinario, trovarci ogni sera davanti ad un pubblico che ci dimostra così tanto affetto e calore è commovente. La musica ha questo potere, è immortale ed è in grado di riunire le persone”.
“Tra i brani che portiamo sul palco c’è anche Parsifal – aggiunge Dodi Battaglia – un capolavoro che ha segnato un punto di svolta nella nostra carriera ma anche nella musica di quegli anni e che quest’anno compie esattamente 50 anni. Lo abbiamo voluto celebrare con una riedizione uscita pochi giorni fa! Quello che stiamo presentando è il concerto più lungo della nostra carriera, per poter portare sul palco tutti quei brani che hanno fatto la nostra storia e che il nostro pubblico ci chiede a gran voce”.
“Durante i concerti non possono mancare il ricordo di nostro fratello Stefano – tiene a precisare Red Canzian – a cui dedichiamo un momento speciale, e il ricordo del nostro poeta Valerio Negrini, scomparso esattamente 10 anni fa e che rivive attraverso i meravigliosi testi che ha scritto”.
I Pooh tornano dal vivo a sette anni dall’ultimo concerto, un’occasione imperdibile per rivivere musiche che da mezzo secolo emozionano intere generazioni.
RTL 102.5 è la radio partner di “Pooh – Amici X Sempre”.
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia, la multimedialità e tanto ancora.
Info spettacolo
Nelson Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze
Info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.friendsandpartners.it
Biglietti (solo per domenica 15 ottobre)
Primo settore 95 euro
Secondo settore 89 euro
Terzo settore 79 euro
Quarto settore 59 euro
Quinto settore 49 euro
Visione Ridotta 39 euro
Sconti e riduzioni
I bambini di età inferiore a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Prevendite
Bitconcerti www.bitconcerti.it (tel. 055.667566)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Nei punti prevendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
www.pooh.it
Instagram: www.instagram.com/siamoipooh
Facebook: facebook.com/PoohOfficial
Twitter: twitter.com/ipooh
YouTube: youtube.com/PoohOfficialChannel
FONTE: Ufficio Stampa Marco Mannucci.