Dopo aver fatto ballare e cantari bambini e ragazzi nel back to school 2022 al “ritmo” di geografia, matematica, punteggiatura, inglese ed educazione civica; Lorenzo Baglioni torna in esclusiva sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery) – con le nuove spassose clip di RIPASSONGS, una produzione originale targata Boing.
Il popolare e travolgente attore, cantante e presentatore – già amatissimo dai fan del canale per aver condotto il gameshow di successo L’ISOLA DEGLI EROI – torna ad essere protagonista di cinque inediti videoclip musicali realizzati con lo scopo di aiutare i ragazzi a ricordare alcuni concetti chiave di italiano, scienze, matematica, storia e geografia.
Si parte il 3 novembre con 2 clip: L’USO DELL’H e L’ITALIA FISICA. L’10 novembre sarà la volta de IL CORPO UMANO, il 17 I SUMERI per finire, il 24 novembre, con IL TEOREMA DI PITAGORA.
Con uno stile leggero e spassoso, RIPASSONGS – che non ha uno scopo educativo ma di puro intrattenimento – affronta le tematiche che i ragazzi studiano a scuola attraverso un linguaggio efficace, quello della musica, che i bambini, e non solo, non potranno fare a meno di amare.
La produzione originale Boing trasforma così i grandi classici della didattica in qualcosa di travolgente, memorabile e divertente, seguendo le tendenze più amate dai ragazzi e con lo spirito di irriverenza ed ironia che da sempre contraddistingue il brand.
FONTE: Susanna Gianni.