Skip to content

Fragili, la nuova mini serie di Canale 5 girata nella Riviera del Conero

La produzione di Sunshine Production ha scelto Numana e Sirolo come location per le riprese di una commedia dolceamara sull’incontro-scontro fra generazioni.

Immagine2-in
Il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini con le attrici Corinne Clery, Barbara Bouchet e Irene Ferri

La Riviera del Conero ospita in questi giorni un’importante produzione in realizzazione per conto di Mediaset da Sunshine Production che ha scelto Numana e Sirolo come location per le riprese.

Le riprese della nuova mini serie prodotta da Sunshine Production e destinata a Canale 5 sono iniziate la scorsa settimana e proprio ieri (giovedì 9 novembre) il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini ha fatto visita al set per portare personalmente i saluti di Marche Film Commission che, nei mesi passati, ha collaborato con la produzione per la ricerca delle location della serie.

“È stato un piacere incontrare il cast di Fragili – afferma il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini – mi auguro che tutti abbiano apprezzato il fascino della Riviera del Conero. Le Marche offrono una molteplicità di location suggestive per l’ambientazione di opere cinematografiche. Il nostro compito è farle conoscere, garantire un supporto professionale e qualificato alle produzioni, far sentire l’accoglienza e il calore della nostra terra. Questo innesca un circolo virtuoso, affinché le Marche siano sempre più spesso scelte come terra di cinema”.

LOCATION SCOUTING: Marche Film Commission è stata impegnata, insieme alla produzione, nella ricerca delle location, attività questa che svolge da sempre sul territorio per indirizzare le produzioni verso i luoghi più adatti della nostra regione a girare film, serie, documentari e fiction.

Il lavoro di location scouting, che consiste nella ricerca e identificazione delle location più adeguate al progetto, ha portato la produzione a scegliere Numana e Sirolo, nella splendida Riviera del Conero, come base ideale dove iniziare le riprese che si svolgeranno durante tutto il mese di novembre fino a concludersi il 1 dicembre.

Questo il commento di Alessandro Carpigo, produttore di Sunshine Production: “A seguito dei sopralluoghi effettuati con Marche Film Commission, abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza qui nella Riviera del Conero e abbiamo scelto i comuni di Numana e Sirolo per le riprese. In particolare la mini serie verrà girata tra l’Hotel Monte Conero e Villa Carlo Boccolini. Abbiamo girato alcune scene anche al Teatro Cortesi, sempre a Sirolo, e al suggestivo porto di Numana. Ci tengo a ringraziare a nome di Sunshine i sindaci e le giunte dei due comuni, così come tutti i cittadini e gli operatori del settore che ci stanno dimostrando grande disponibilità.”

LA MINI SERIE: Il cast della serie è composto da grandi attori italiani molto conosciuti dal pubblico del piccolo schermo: tra gli altri Massimo Dapporto, Corinne Clery, Irene Ferri, Barbara Bouchet, Maurizio Mattioli e Raniero Monaco Di Lapio. La regia è affidata a Raffaele Mertes e le musiche originali sono del maestro Vincenzo Sorrentino. La storia, tratta da un avvenimento realmente accaduto, è un’avvincente commedia dolceamara sull’incontro-scontro fra generazioni, dove anziani e giovani dovranno riuscire a convivere, mettendo a confronto le rispettive fragilità per riscoprire ciò che nonostante tutto li rende simili. L’uscita della mini serie è prevista per la primavera 2024 e andrà in onda per Mediaset su Canale 5.

Foto in copertina Il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini e l’attore Massimo Dapporto

FONTE: Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI