Skip to content

Giorgio Colangeli al Cinema Margherita per presentare “C’è ancora domani”

L’attore parlerà del film di Paola Cortellesi, di cui è protagonista, e dei temi che affronta.

Immagine1-inCUPRA MARITTIMA (AP) – Domani, Domenica 12 novembre l’attore Giorgio Colangeli sarà ospite al Cinema Margherita di Cupra Marittima alle ore 18.10 e alle ore 21.00 per parlare di uno dei film italiani più amato degli ultimi anni, C’è ancora domani di Paola Cortellesi, di cui è interprete insieme alla regista, a Valerio Mastrandrea, Romana Maggiora Vergano, Francesco Centorame e Vinicio Marchioni.

Ci sono film che entrano nel cuore degli spettatori e ci restano, uno di questi è C’è ancora domani. Un film che sta sbancando al box office, fuori da ogni più rosea previsione. Un film che riesce a parlare ai ragazzi, adulti e anziani, attraversando anche le varie competenze sociali e culturali.

Il maggiore successo di una produzione italiana degli ultimi anni ed è bello che a farlo sia un film che parla di valori semplici e assoluti che, viste le corse ai cinema di tutta Italia, non vediamo l’ora di riscoprire. Come dice la stessa regista, è un omaggio alle cose incredibili vissute dalle nostre nonne che non contavano nulla.

Siamo nel 1948, Delia vive insieme al marito, tre figli e il suocero (interpretato da Giorgio Colangeli), la primogenita in procinto di sposarsi e la necessità di tirare avanti nonostante tutto. Commedia e dramma si intersecano per raccontare la costruzione della libertà.

“È davvero un onore poter parlare del film con chi lo ha fatto, e siamo contenti di farlo con un maestro di grande spessore come Giorgio Colangeli – afferma la responsabile del Cinema Margherita Caterina Di Girolami – un amico della nostra terra, dalla quale sono partite molte collaborazioni con attori ed autori. Tra questi ricordiamo una produzione tutta marchigiana di cui Colangeli è attore protagonista, il film Castelrotto, primo lungometraggio di Damiano Giacomelli, realizzato con il sostegno della Regione Marche attraverso il Bando Filiera Cineaudiovisiva – Fondi POR FESR 2014-2020, e di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura. Inoltre, ad Ascoli Piceno, ha girato recentemente il cortometraggio Superbi di Nikola Brunelli. Sempre qui nelle Marche sostenuto dall’amministrazione di Grottammare è partito il progetto Impresa fantastica -Dante a memoria conclusosi nel 2021 all’Argentina di Roma”.

Giorgio Colangeli è stato invitato a partecipare a due proiezioni del film a Cupra Marittima per parlare con il pubblico del grande successo del film e per discuterne i tanti delicati temi che tratta. Sarà interessante poter condividere con lui l’esperienza della realizzazione del film e riuscire a guardarlo con gli occhi di chi ne ha preso parte.  L’attore in questo momento sta girando un film tra Altamura e Bari, contemporaneamente è in tour per le principali città d’Italia con lo spettacolo teatrale “I due papi” per la regia di Giancarlo Nicoletti, dopo Cupra Marittima volerà infatti ad Agrigento.

“C’è ancora domani è senza dubbio la grande rivelazione del cinema italiano di quest’anno – commenta il presidente di Fondazione Marche Cultura, Andrea Agostini – Un’opera potente, poetica ed autentica che sta riuscendo a parlare a tutte le generazioni, come solo le grandi opere sanno fare. È quindi davvero stimolante sostenere occasioni di incontro con uno degli interpreti del film. Giorgio Colangeli è tra l’altro un artista che con le Marche ha rapporti forti ed una stretta collaborazione che ci auguriamo possa proseguire con nuovi progetti”.

“Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission – commenta Francesco Gesualdi, responsabile Marche Film Commission – sostengono la riscoperta del grande cinema nel territorio anche grazie a eventi come questo che garantiscono un incontro diretto tra i protagonisti e gli amanti del grande schermo. Continueremo a sostenere e promuovere tutte le attività che favoriscano questi importanti momenti di condivisione e confronto”.

Due gli appuntamenti in presenza dell’attore, al Cinema Margherita di Cupra Marittima domenica 12 novembre alle ore 18.10 e alle ore 21.00.

Costo del biglietto è di € 6,5 acquistabile dal sito www.cinemamargherita.com oppure presso la biglietteria dalle 18.30 alle 23.00, via Cavour, 23 –63012 Cupra Marittima AP.

FONTE: Fondazione Marche Cultura.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME