Skip to content

Sardegna sfiora il podio nella Coppa delle Regioni di dressage

La squadra isolana si piazza al quinto posto per un soffio, ma dimostra grande qualità e potenziale.

copertinaPer una giornata ha cullato l’idea della medaglia d’argento, poi nella seconda giornata la squadra della Sardegna è scivolata al quinto posto per la miseria di un punto percentuale. Tra tanti segnali positivi di crescita e un pizzico di delusione la formazione isolana rientra dalla Coppa delle Regioni di dressage con lo stimolo per continuare a migliorare seguendo il percorso positivo degli ultimi anni. E’ stato il Centro Ippico Le Siepi di Cervia a ospitare l’evento con le squadre di dressage provenienti dalle regioni.

La Sardegna ha preso parte al livello E Avanzato con la sedicenne Noemi Antonelli (neo campionessa sarda) su Ideal de Alcame, Francesco Corrias su Belindo (cavallo di 7 anni nato e allevato in Sardegna), Giada Spiga su Quantanamo e Sara Milia con Mr Mojoe.

Davvero un’inezia quella che ha separato il quartetto sardo dalla medaglia, basti dire che al terzo posto è arrivata l’Umbra con un totale nel punteggio di 401,313% e la Sardegna si è fermata a 400,388%, staccando di ben 7 punti il Veneto.

Buone le performance dei binomi anche a livello dei trofei individuali. Antonella Noemi si è classificata al 4° posto e Francesco Corrias 11° nel trofeo Emergenti Junior. Giada Spiga invece si è classificata al 10° posto nel trofeo Esordienti.

Ha rappresentato i colori della Sardegna nel livello F, più difficile, Giorgia Argiolas che con Margherita Quinta si è classificata al 13° posto nel Trofeo Esperti Livello F.

Le squadre sarde erano guidate dal tecnico Monica Iemi e dal capo equipe Antonella Clerici.

FONTE: Giampiero Marras.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME