Skip to content

Consultorio di Vivo a Colori: le iniziative gratuite di febbraio e marzo

Prevenzione, informazione e benessere al centro delle attività del consultorio di Spina di Marsciano.

consultorio-spina-2-copE’ cominciata l’attività al Consultorio di Vivo a Colori, situato all’interno del distretto socio sanitario di Spina di Marsciano. Nel pomeriggio martedì 20 febbraio si è svolta la prima seduta gratuita di prevenzione ed informazione del diabete con la dottoressa Paola Lucidi. Dato il buon riscontro dell’iniziativa è stato già fissato il prossimo appuntamento per martedì 26 marzo dalle 14,30 alle 16,30.

Giovedì 22 febbraio, invece, dalle 16,30 alle 18,30 si parlerà di prevenzione in rosa e informazione con la radiologa e senologa Laura Costantino. Tema dell’incontro, sempre gratuito, è il tumore al seno con una prima forma di prevenzione: l’autopalpazione.

Martedì 27 febbraio, dalle 9,30 alle 12, sarà attivo lo sportello del paziente. Un punto d’ascolto dove sarà presente un esperto che potrà fornire tutte le informazioni sulle attività messe a disposizione dal consultorio. Il pomeriggio, dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 22, ci saranno due appuntamenti dedicati alla Mindfulness con l’istruttrice Federica Bardani.

Sabato 9 marzo, dalle 10 alle 12,30, infine, è in programma una presentazione per conoscere la disciplina Forest Bathing a cura di Chiara Alunni. Prevista una classe di massimo 15 persone.

Tutte le iniziative sono gratuite ma è necessario prenotare tramite la pagina Facebook del Consultorio (@Consultorio di Vivo a Colori), o con un messaggio whatsapp al numero 349.2613610 o recandosi allo sportello del paziente.

FONTE: Luana Pioppi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME