Skip to content

Loredana Bertè in finale a “Una Voce per San Marino”, il festival che porta all’Eurovision

La cantante italiana sarà tra i nove big che si sfideranno sabato 24 febbraio sul palco del Teatro Nuovo Dogana. In palio c’è il pass per Malmö 2024.

UVPSM-Vivaticket-1024x1024-inLoredana Bertè parteciperà alla finale di “Una Voce per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

E’ arrivata la conferma ufficiale: Loredana Bertè sabato 24 febbraio sarà sul palco del Teatro Nuovo Dogana per la finale della 3° edizione di “Una Voce per San Marino” che sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming su www.sanmarinortv.sm) e che decreterà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a MALMÖ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.

La serata, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e nove Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, l’Artista Vincitore di “Una voce per San Marino”, con indicazione anche del 2° e dal 3° classificato.

Ospite d’onore della serata sarà Riccardo Cocciante con il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”.

Ecco i titoli delle canzoni presentate dagli artisti della categoria “big” ammessi alla finale:

Aimie Atkinson – A Dare For Love

Marcella Bella – Chi Siamo Davvero

Loredana Bertè – Pazza

Dana Gillespie – The Last Polar Bear

Jalisse – Il Paradiso è Qui

Pago – Il Protagonista

La Rua – Il Governo del Cuore

Aaron Sibley – Human

Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj Jad – Questa volta

Si ringraziano:

San Marino Outlet Experience

Casperaki

Marlù

VW Reggini

Isobox

Febal Casa

Banca di San Marino

Promopharma

Regolamento ufficiale del Festival.

Grazie alla firma di un accordo di sinergia pubblico-privato tra San Marino RTV, la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino e Media Evolution srl, riparte il contest-festival che porterà il vincitore all’Eurovision Song Contest dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia, in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

FONTE: Ufficio Stampa Red & Blue Music Relations.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME