Skip to content

Atlante: L’Epopea Spirituale dei KARMA Rivive nel Videoclip Premiato

Un Viaggio Cinematografico in Bianco e Nero che Esplora il Legame Genitore-Figliə attraverso la Musica dei KARMA.

02_karma_Ph_-Barbara-Oizmud-in
Karma – Foto di Barbara Oizmud

Il videoclip del brano “Atlante”, singolo della rock band milanese dei KARMA estratto dal terzo acclamato lavoro “K3”, ha ricevuto una importante menzione d’onore al Berlino Music Video Awards 2024. Il video è diretto da Barbara Oizmud, regista, fotografa, artista ed attivista, interamente girato in bianco e nero con un solo iPhone14 e coglie perfettamente la dimensione spirituale del brano.

Nel mito, Atlante è un titano confinato nelle pieghe del tempo a sorreggere la volta celeste. Nel video, Atlante diventa emblema di una riflessione sul più delicato dei rapporti: quello genitore-figliə.

Così la band descrive il brano: «Si comprende di essere figli quando si diventa padri. Atlante descrive l’indistricabile rapporto che è alla base della vita stessa nel suo cammino evolutivo. La consapevolezza di sorreggere, ma al tempo stesso essere sorretti in un incessante gioco di ruoli».

«La mia indagine – racconta Oizmud – è estetica e concettuale, spia nuclei familiari diversi, inverte le parti, abbraccia l’eccezionalità dei rapporti e non esclude nessuna forma di appartenenza».

Atlante” è un brano di oltre 6 minuti dove convivono le diverse anime della rock band milanese. L’introduzione ipnotica, il cantato sofferto e la deflagrazione finale delle chitarre rendono “Atlante” uno dei brani più rappresentativi dell’ultimo album “K3”, molto più di un semplice ritorno, un album di rock moderno in ogni sua componente. Per il video Barbara Oizmud è stata coadiuvata dal 3D Designer Paolo Morucci con Lorenzo Luzi al montaggio,  Giulia Keller ai costumi, Gabriella Casati al trucco. Assistente:  Mario Badrubia.

IL TOUR PRIMAVERILE – Dopo il caloroso riscontro di pubblico ottenuto nelle prime otto date del 2023 i KARMA si apprestano a tornare in tour per 5 nuovi imperdibili appuntamenti a Cagliari, Verona, Venezia, Como e Bergamo. Biglietti in prevendita sul circuito Dice. Pionieri dell’alternative grunge psichedelico italiano degli anni ’90, definiti “gli Alice in Chains tricolori” insieme a Marlene Kuntz, Ritmo Tribale, Afterhours, La Crus, hanno contribuito, con la loro musica e le loro parole, ad indicare un cammino ispirando molte band a venire ed emozionando il pubblico. Memorabili singoli come “Il Cielo” e “Mururoa” hanno ancora lo stesso potente significato, mescolati dal vivo in uno show, intenso, curato in ogni minimo dettaglio ed insieme ai nuovi brani di “K3” come “Atlante”, “Corda di Parole” ed “Eterna”, riportano lo spettatore a ritroso in quel tempo e contemporaneamente lo coinvolgono in un ascolto più attuale, grazie ad una produzione positivamente contaminata dall’evoluzione della musica alternative negli ultimi 25 anni.

L’ALBUM – A distanza di quasi tre decenni la rock band milanese dei Karma arriva finalmente a pubblicare l’attesissimo terzo album intitolato “K3” tramite Vrec Music Label/Audioglobe. Il disco, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, è stato anticipato da diversi singoli. La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre. Dal vivo Ralph Salati (Destrage) si aggiunge per completare la formazione dei Karma per il tour di “K3”.

La band di nuovo in tour a partire dal 13 aprile per 5 date nelle province di Cagliari, Verona, Venezia, Como e Bergamo:
13/04 Cuevarock – Cagliari
20/04 The Factory – Verona
24/04 Centrale Rock Pub – Erba (Como)
26/04 CSA Rivolta – Venezia
03/05 Druso – Bergamo

Ascolta il disco: https://bfan.link/karmak3

Karma online:
Website: https://www.karma.it
https://bit.ly/IG_Kofficial
https://bit.ly/FB_K_official
https://bit.ly/SP_Kofficial

FONTE: Vrec Music Label – davverocomunicazione.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME