Skip to content

Sapori d’Eccellenza: Emergenti in Cucina

Scopri i Nuovi Talenti della Gastronomia Italiana.

L’evento, che premierà nuovi chef e pizzaioli di talento si svolgerà il 16 e 17 marzo presso ALMA, la famosa scuola di cucina, alla Reggia di Colorno, Parma.

PORTADA-POST-inPARMA – Si può proprio affermare che nel weekend del 16 e 17 marzo, alla Reggia di Colorno, ce ne sarà per tutti i gusti. Esperti chef e pizzaioli di chiara fama saranno i giudici dell’evento gastronomico più atteso durante il quale verranno premiati i nuovi talentuosi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Tra fantastici menù e succulente pizze creative, quest’anno, ci sarà anche un corner con un ospite di eccellenza: il salmone selvaggio affumicato dell’Alaska che metterà a disposizione degli ospiti assaggi sfiziosi tratti dalle specie King, Coho e Sockeye, tre delle varietà presenti nelle incontaminate acque del Pacifico.

L’affumicatura di questo straordinario pesce ha una tradizione secolare e, ancora oggi, i produttori di questa delizia lavorano la materia prima secondo i principi artigianali in modo da conferire al prodotto finale qualità inconfondibili come la consistenza soda, il colore brillante e un sapore ricco di naturalità. Una bontà che si scioglie in bocca e che gli “artisti della cucina” utilizzano per un’infinità di preparazioni non solo nei classici menù ma anche per impreziosire la più semplice delle pizze.

Le specie di salmone che abbiamo indicato provengono tutte da pesca sostenibile, attività che viene gestita in modo responsabile attraverso rigide leggi dello Stato dell’Alaska, sia per garantirne la continuità sia per evitare gli sprechi.

L’evento “EMERGENTE CHEF & EMERGENE PIZZA 2024, è stato creato nel 2006 da Lorenza Vitali e Luigi Cremona, fondatore del gruppo Witaly e le tante edizioni hanno lanciato moltissimi talenti a cui è stata conferita la stella Michelin.

Per maggiori informazioni:
www.alaskaseafood.it
FB Alaska Seafood  Italia
IG akaskaseafooditalia

FONTE: Lucia Villa.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME