Siglato un protocollo d’intesa tra lo Studio PDM Professionisti Associati e Serdal Holding L.L.C. per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiani negli Emirati Arabi Uniti.
STUDIO PDM PROFESSIONISTI ASSOCIATI, con Sede in Milano e La Spezia, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con SERDAL HOLDING L.L.C, società emiratina di Abu Dhabi per favorire il concretizzarsi di importanti opportunità per le Imprese Italiane negli UAE.
Opportunità in un mercato ricco, dinamico, molto competitivo ma non privo di insidie, per operare nel quale sono necessari investimenti, adeguata conoscenza del mercato, una presenza forte sul territorio e una strategia lungimirante.
Gli Emirati Arabi Uniti sono un hub imprescindibile per le aziende italiane che desiderano proiettarsi non solo sui mercati del Medio Oriente, ma anche su quelli dell’Africa orientale e dell’Asia meridionale.
Gli Emirati sono oggi infatti il principale snodo logistico e commerciale della regione, nonché una destinazione turistica di primaria importanza.
Nel 2021, si sono classificati al 1° posto nel mondo arabo e al 19° posto a livello globale per la quantità di flussi in entrata, pari a 21 miliardi di dollari, risultati favoriti dalla recente riforma che concede la possibilità, agli investitori stranieri, di detenere larghe maggioranze delle imprese locali e permette inoltre un iter burocratico molto più snello per la costituzione delle società straniere.
Non da ultimo, presentano un sistema di tassazione estremamente attrattivo per le imprese straniere, regolato da decreti emanati dai singoli Emirati.
Il protocollo d’intesa è stato stretto dai professionisti italiani con SERDAL HOLDING L.L.C, società emiratina di Abu Dhabi, guidata dal Chairman H.H Sheikh Hamdan Bin Sultan Bin Hamdan Al Nahyan, Membro della Famiglia Reale degli Emirati Arabi Uniti, e rappresentata dal CEO Ali Abdulla Ali Saeed Almazrouei.