Skip to content

Silky Hearts: “The Weight of Fools” – Rock classico con grinta e melodia

La giovane band romana esordisce con un singolo potente e un messaggio di rivolta.

01_SILKYHEARTS-inSi avvicina l’esordio della giovane rock band romana dei Silky Hearts: la band ha da poco pubblicato il nuovo singolo e video “The Weight of Fools”, brano title track del disco in uscita il prossimo 28 giugno 2024 distribuito da Vrec Music Label.

Mixate un Elton John di “Crocodile Rock” ed un Freddie Mercury di “A Night at the Opera” ed otterrete le coordinate musicali della giovanissima band romana guidata da Delilah Venus (voce e piano) insieme a Frank (chitarra), Alexander Kyllinger (basso) e Danish (batteria). La produzione del singolo e dell’intero album è a cura di Max Zanotti (Alteria, Casablanca, Deasonika) mentre lo splendido videoclip è del regista Von Jako.

«“The Weight of Fools” ha un significato speciale per tutti noi, ovvero il grido di rivolta contro una società che cerca di remarci contro e di spezzare i nostri sogni. Nonostante ciò la canzone non emana tristezza ma vuole trasmettere all’ascoltatore voglia di rivalsa attraverso determinazione, passione e personalità. Tutti abbiamo un sogno, e nessuno avrà mai il potere di poterlo abbattere».

I Silky Hearts si sono formati a Roma nel 2021 e sono una band di classic rock che compone brani originali in lingua inglese: il loro sound deriva dal rock internazionale come Queen, Led Zeppelin, Beatles, Elton John con una spiccato senso per la melodia dato dalla voce femminile potente di Delilah. La formazione è composta da 4 elementi: Delilah Venus (Dalila Laganà) frontwoman e pianista, Frank (Francesco Rocchi) chitarrista, Alexander Kyllinger (Alessandro Pulcini) tastierista e bassista, Danish (Daniele di Luca) batterista.

Ascolta: https://bfan.link/silkyhearts-fools

IG https://bit.ly/SH_IG
FB https://bit.ly/FB_SHe
SP https://spoti.fi/3VWAnE6

FONTE: Vrec Music Label – davverocomunicazione.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI