Skip to content

Yours in Solidarity: La Biennale Donna di Ferrara celebra la creatività femminile

La ventesima edizione della storica manifestazione di UDI si chiude con un evento speciale.

in
XX Biennale Donna. Yours in Solidarity – Altre storie tra arte e parola, Palazzo Bonacossi, Ferrara. Foto di Marco Caselli Nirmal

FERRARA – Si avvia alla conclusione la ventesima edizione della Biennale Donna, storica manifestazione promossa da UDI – Unione Donne in Italia di Ferrara, dedicata alla creatività femminile contemporanea.

La mostra, intitolata Yours in Solidarity – Altre storie tra arte e parola, allestita quest’anno a Palazzo Bonacossi, ha registrato un notevole consenso da parte del pubblico e della stampa. La rassegna è stata recensita sulle principali testate nazionali e di settore, a conferma dell’interesse registrato dalla Biennale nel corso degli anni.

A pochi giorni dalla chiusura è stato previsto un finissage per mercoledì 26 giugno: alle 16.30 e alle 17.30 le curatrici della mostra Sofia Gotti e Caterina Iaquinta accompagneranno il pubblico in una visita speciale alla scoperta delle opere delle protagoniste di questa edizione: Binta Diaw, Amelia Etlinger, Bracha L. Ettinger, Sara Leghissa, Muna Mussie e Nicoline van Harskamp.

Il progetto espositivo ha affiancato ai lavori delle sei artiste internazionali anche un prezioso nucleo di materiali storici dell’UDI, come documenti d’archivio, pubblicazioni, stendardi e fotografie, che permettono di ripercorrere le principali tappe della Biennale Donna e di comprenderne la storia e l’evoluzione.

La visita guidata è gratuita e la prenotazione consigliata: 0532 206233 – 348 2852766 | udi@udiferrara.it.  Al termine dell’iniziativa è previsto un saluto conviviale.

La mostra è organizzata dal Comitato Biennale Donna dell’UDI composto da Lola G. Bonora, Silvia Cirelli, Ada Patrizia Fiorillo, Catalina Golban, Elisa Leonini, Anna Quarzi, Ansalda Siroli, Dida Spano, Liviana Zagagnoni e dal Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara in collaborazione con la Fondazione Ferrara Arte, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Yours in Solidarity – Altre storie tra arte e parola sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno a Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, Ferrara, con i seguenti orari: da martedì a domenica 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30.

Informazioni
UDI – Unione Donne in Italia
0532 206233 – 348 2852766 – udi@udiferrara.it
www.udiferrara.it/BiennaleDonna

FONTE: Ufficio Stampa e comunicazione Sara Zolla.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI