Skip to content

Mangrè AMbienta: bellezza ecosostenibile per le tue unghie

La rivoluzione eco-friendly nel nail care: scegli AMbienta!

Allegato-senza-nome-inPERGOLA (PU) – L’amore per l’ambiente e il proprio territorio caratterizzano da sempre Mangrè, giovane brand di prodotti professionali per le unghie, nato nel 2020 a Pergola, in provincia di Pesaro Urbino. In pochissimi anni per l’alta qualità, l’innovazione delle formule e le centinaia di professioniste che utilizzano i prodotti, è diventato un punto di riferimento per le onicotecniche italiane.

Un progetto di successo che ora fa da apripista nel mercato nail italiano, lanciando la prima rivoluzionaria linea di prodotti ecosostenibili e a basso impatto ambientale: AMbienta.

AMbienta nasce da una forte sensibilità verso la nostra salute e quella del nostro Pianeta e da un desiderio di ridurre il più possibile il nostro impatto sull’ambiente.

Tutti i prodotti della linea Ambienta sono realizzati prevalentemente con materie prime biodegradabili e rappresentano una soluzione innovativa per prodotti per unghie sostenibili.

Per la produzione vengono utilizzati ingredienti naturali e rinnovabili, ottenuti da elementi riciclati e semi di soia coltivati biologicamente.

Altro aspetto di fondamentale importanza della linea è il fatto che è priva di: tpo, hema, nichel, acidi, solventi, formaldeide, toluene. Risulta quindi particolarmente indicata anche e soprattutto per persone con sensibilità a uno di questi componenti riducendo al minimo i rischi di irritazione cutanea dell’onicotecnica e della sua clientela.

Per il lancio della nuova linea, Mangrè ha deciso di realizzare un video che racconta in modo poetico la bellezza del territorio, mettendo in luce, in particolare, lo straordinario patrimonio ambientale della Valle del Cesano, nel cuore della regione Marche, tra Pergola e San Lorenzo in Campo. Dalla suggestiva cascata di Valrea al fascino delle tipiche colline marchigiane che alternano colori e geometrie incantevoli, sembrando quasi dei dipinti. Si può ammirare sui social del brand. E considerando quanto è conosciuto il brand in tutta Italia, va da se il valore promozionale del video per il territorio.

Artefice del progetto innovativo e di successo, la giovane e tenace imprenditrice Greta Mancinelli: “Con la creazione di AMbienta abbiamo voluto ulteriormente innovarci per offrire il massimo della qualità ai professionisti che quotidianamente si affidano al nostro brand. Siamo particolarmente orgogliosi di questa linea di prodotti ecosostenibili e a basso impatto ambientale. E non poteva essere il nostro meraviglioso territorio, quello in cui abbiamo dato vita a Mangrè, il protagonista del video con cui lanciamo l’ultima nostra creazione”.

La sensibilità ambientale di Mangrè è chiara anche dal packaging: L’impegno è quotidiano per trovare le giuste modalità per rendere i prodotti il meno impattanti possibile.

Ogni singola parte che compone il packaging può essere interamente riciclata. Aprendo la fotocamera, di un qualsiasi dispositivo mobile, ed inquadrando il QR CODE che compare in tutti i prodotti, si scoprirà perfettamente come riciclarli in base al comune da dove verrà scansionato il codice. Non solo. L’intera etichettatura della linea AMbienta è realizzata con carta riciclata.

In un quadro piuttosto grigio per quanto concerne l’imprenditoria femminile nelle Marche, Mangrè è un raggio di sole all’insegna della bellezza e dal cuore verde.

030-1

FONTE: Ufficio Stampa Marco Spadola.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI