Skip to content

Nicolas Cardone e Christian Ammirabile brillano alla Coppa Italia Kart Zona 7

Cardone vince la prefinale, Ammirabile sul podio nella classe KZ2.

ammirabile_6-in
Christian Ammirabile

FASANO (BR) – Nella quinta prova di Coppa Italia kart zona 7 sulla Pista Fanelli di Torricella (Taranto) i piloti Gretaracing Nicolas Cardone e Christian Ammirabile sono stati splendidi protagonisti con quattro piazzamenti a podio nelle prefinali e finali, con un successo di Cardone in prefinale.

Nella classe KZN Rookie il 18enne pilota di Locorotondo Nicolas Cardone, su Birel Art ha fatto vedere buonissime cose fin dalle prove cronometrate dove ha segnato il secondo tempo dietro Giagnorio capoclassifica e diretto rivale, per soli 6 centesimi di secondo. La stoccata importante l’ha poi messa a segno nella prefinale dove è riuscito a vincere davanti a D’Alena e Giagnorio staccati rispettivamente di 2”5 e 3”. La finale, accesa fin sotto la bandiera a scacchi, ha visto Cardone scattare dalla pole ma al termine dei 16 giri è stato D’Alena a vincere con Cardone secondo a sette decimi, pur sempre davanti a Giagnorio giunto terzo ad 1”. Tra prove cronometrate, prefinale e finale Cardone ha recuperato ben 11 punti in classifica su Giagnorio. Al vertice del campionato è battaglia a tre tra Giagnorio che ha 267,5 punti, Cardone salito a 246,5 e D’Alena a 218.

Positiva anche la giornata di Cristian Ammirabile nella classe KZ2, che nel giorno del suo 17° compleanno ha disputato un’ottima giornata di gara copiando quasi i risultati del compagno di scuderia. Nelle prove ha sfiorato la pole fermando i cronometri sul tempo di 43”459 a soli 23 millesimi dal poleman Settimo, poi in prefinale è giunto secondo a soli 4”2 da Settimo e davanti a Labianca. Podio confermato in finale dove è andato a vincere ancora Settimo, e Cristian ha prevalso in un acceso finale giungendo secondo davanti a Labianca e Fontana.

Ora la Coppa Italia kart zona 7 (Puglia) si concluderà sulla pista di Martina Franca (Taranto) il 29 settembre, con il coefficente sui punteggi di 1,5.

Foto in copertina Nicolas Cardone

FONTE: Ufficio Stampa Gretaracing.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI