di Bruno Mossa
Dopo il grande successo di pubblico e di gradimento della prima serata il cinema di “Visioni sarde” torna ad animare le serate estive a Villa Verde (OR).
Il secondo appuntamento della rassegna cinematografica organizzata da Sara Melosu per “Biblioteca sotto e stelle” è fissato per giovedì 8 agosto ore 21,30 negli spazi della Biblioteca comunale Antoni Cuccu.
Al ternine delle proiezioni gli spettatori saranno chiamati ad assegnare fra i nove cortometraggi il “Premio del Pubblico”.
Sarà presente Enzo Cugusi.
Questi i titoli in programma:
– Dalia di Joe Juanne Piras. Thriller drammatico che racconta di una psicologa infantile alle prese con un caso molto delicato e complesso. Smarrimento e ossessioni si avvicendano fino a confondersi;
– Quello che è mio di Gianni Cesaraccio. Quattro ex soldati malati terminali compiono una rapina dietro l’altra per riprendersi ciò che lo Stato gli ha negato;
– Ti aspetto qui di Gabriele Brundu. Un bambino di 9 anni si ritrova a dover ristabilire un equilibrio nella sua vita dopo un evento sconvolgente che mette a dura prova il suo spirito gioviale;
– Tilipirche di Francesco Piras. Un’invasione di cavallette costringe un allevatore ad abbandonare le attività e ad affrontare l’impossibile passaggio di testimone con il figlio.
La rassegna “Visioni Sarde nel mondo” è co-organizzata da Sardegna Film Commission e Cineteca di Bologna. La distribuzione è assicurata dal Circolo “Sarda Domus” di Civitavecchia e “Giuseppe Dessì” di Vercelli. Coordina l’Associazione “Visioni da Ichnussa” di Bologna.
FONTE: Bruno Culeddu.