Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Francesco Mikea Carini brilla al 34° Trofeo Scarfiotti con la 147 CUP

Top 20 assoluto, 4° posto nel Gruppo E1: prestazione d’eccellenza per Carini nella cronoscalata Sarnano Sassotetto, tappa CIVM 2025.

Carini_primacurva_Sarnano_Alfa147-inSARNANO (MC) – Grande prova di determinazione e talento per Francesco Mikea Carini, protagonista al volante della sua Alfa Romeo 147 CUP, schierata nella combattutissima categoria E1, in occasione del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti – Sarnano Sassotetto, tappa valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).
Il pilota, portabandiera per Esperienzeinpista.it con la gestione tecnica affidata al Pucciarelli Racing, ha saputo interpretare al meglio i 9 km del tracciato marchigiano, una delle cronoscalate più tecniche e affascinanti del panorama nazionale.
Con una performance solida e in continua crescita, Carini ha centrato un importante piazzamento nei primi 20 assoluti, quarto di Gruppo E1, a conferma del valore e del lavoro di squadra nonchè della competitività della vettura, che ricordiamo essere un’auto preparata per i circuiti .
“È stata una gara intensa e molto tecnica, con avversari di alto livello. Anche se eravamo penalizzati e i più pesanti del gruppo con 940 kg in ordine di marcia sono soddisfatto del risultato nella “mia gara” di casa, considerando anche che ho usato pneumatici slick usati e della scorsa stagione in pista. Anche se avvantaggiati dal peso “piuma” un plauso comunque ai miei avversari che hanno fatto registrare dei tempi ragguardevoli. I ringraziamenti vanno a tutto il team Pucciarelli, capitanato da Claudio Pucciarelli, Alessio Vitali e Paolo Morbidelli per il supporto perfetto in ogni condizione, a mio padre Euno e mio figlio Vittorio che mi sono stati sempre vicino e mi danno la carica durante le competizioni. Poi tornare al format delle due manche di gara, come accadeva dieci anni fa, mi ha dato l’opportunità di migliorarmi ulteriormente e accumulare chilometri preziosi al volante della vettura del Biscione, un marchio al quale sono legato perchè mio padre affrontava proprio questo stesso percorso con l’AlfaSud di Gruppo 2 negli anni ‘80” ha dichiarato Carini a fine gara.

Il risultato ottenuto rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso sportivo del pilota e conferma il potenziale della 147 CUP in configurazione E1, in un campionato dove il livello è sempre altissimo.

Continuate a seguirci, con tutte le date degli eventi pubblicate e aggiornate periodicamente al seguente link: https://www.esperienzeinpista.it/calendario/

Foto fornita da Ufficio Stampa Francesco Michea Carini

FONTE: Ufficio Stampa Francesco Michea Carini.

© 2006 - 2025 Pressitalia.net by StudioEMPI