Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Komorebi: storie e musica tra alba e tramonto a Francavilla al Mare

Il teatro incontra il mare: Fonderie ARS e Annalica Bates Casasanta emozionano con narrazioni e canzoni dal cuore alla luce.

Luigi-Friotto-(3)-in
Luigi Friotto

Francavilla al Mare (CH) si prepara ad accogliere gli ultimi, imperdibili appuntamenti con “Komorebi”, il nuovo format di Fonderie ARS che fonde teatro e musica, nato dall’idea visionaria dell’attrice Annalica Bates Casasanta. Dopo il successo del debutto di luglio, “Komorebi” ritorna con la sua promessa unica: un termine giapponese che cattura la “luce che filtra tra le foglie degli alberi”, un inno a cogliere la bellezza e la positività anche nei periodi più oscuri, trovando il senso profondo della vita nelle piccole cose.

Il primo dei due prossimi eventi è fissato per venerdì 1° agosto alle ore 19:30, presso lo Stabilimento A Ruota Libera a Francavilla al Mare. Saranno protagonisti la voce narrante di Annalica Bates Casasanta e il Maestro Manuel Virtù, Direttore artistico dell’Accademia musicale OSA di Pescara, alla voce e chitarra, con la suggestiva voce fuori campo di Ettore Pellecchia. Il gran finale di questa straordinaria stagione culminerà all’alba di sabato 9 agosto, alle ore 5:30, sempre allo Stabilimento A Ruota Libera. Per l’occasione, Fonderie ARS si unisce al talentuoso cantautore frentano Luigi Friotto, che regalerà al pubblico alcuni brani intimi e profondi dal suo ultimo album, “Dedalo”.

Questi concerti-spettacolo, realizzati grazie al prezioso supporto del Comune di Francavilla al Mare e alla fondamentale collaborazione con lo Stabilimento balneare A Ruota Libera di Francesco D’Alessandro – un luogo che il Presidente di Fonderie Annalica Bates Casasanta definisce “casa”, poichè “permette di realizzare un’arte fatta di inclusione e condivisione, dove si può esplorare l’ancestrale e misterioso legame tra la donna, il mare e la natura. Qui vivremo un viaggio evocativo che spazierà dalle figure mitologiche come sirene e Circe, alle affascinanti donne dell’acqua delle fiabe giapponesi, fino all’Afrodite nata dalla spuma del mare: un racconto vitale, immerso in un ambiente suggestivo fatto di suoni, luci e ombre che promette di emozionare e coinvolgere profondamente il pubblico”.

Foto in copertina Annalica e Manuel

Foto fornite da Alessandra Renzetti

FONTE: Alessandra Renzetti.

© 2006 - 2025 Pressitalia.net by StudioEMPI