Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Flat-Track Mondiale: secondo podio consecutivo per Neave e VFR Racing

A Vasad, l’inglese Tim Neave conquista il 2° posto con la Gas Gas del team VFR Racing. Bossetti 13°, Halbert vince e vola in testa alla classifica. Prossima tappa: Pardubice.

neave_podio_vasad_comst-in
il podio di Vasad con Neave, Halbert e Krajcovic

MONTEGIORGIO (FM) – Anche il penultimo appuntamento del Campionato del Mondo flat-track 2025 è passato in archivio. La gara di Vasad in Ungheria ha visto un nuovo successo del campione iridato in carica, lo statunitense Sammy Halbert ed il secondo podio consecutivo dell’inglese Tim Neave con la Gas Gas del VFR Racing. Il pomeriggio ungherese è iniziato all’insegna dell’incertezza con ben otto piloti in grado di conquistare almeno un successo nelle 12 batterie di qualificazione. Chi non ha sbagliato un colpo è stato Halbert, vincitore in tre delle quattro uscite, mentre Neave ha vinto 2 batterie ed ha conquistato un secondo ed un terzo posto con la Gas Gas del team di Fabrizio Vesprini rivitalizzate con aggiornamenti tecnici in ottica 2026 ed utilizzata al meglio. Due successi anche per la rivelazione tedesca Marius Kircher (Ktm). E’ mancato un battito di ciglia a Giacomo Bossetti con l’altra Gas Gas del VFR, per passare direttamente in finale, malgrado un secondo, due quarti ed un quinto posto. Il pilota bergamasco per un solo punto ha dovuto quindi affrontare la Last Chance, dove nel finale stava occupando il secondo posto ma per soli otto centesimi è stato superato nell’ultimo giro dal connazionale Michele Guerra (Husqvarna). Il piazzamento gli vale il 13° posto di giornata ed 8 punti per la classifica. Nella decisiva finale Halbert si è imposto con quasi un secondo di vantaggio su un fantastico Neave unico pilota ad impensierirlo, che ha esercitato una pressione continua alle sue spalle fino all’ultimo giro. Terzo gradino del podio per il ceko Ervin Krajcovic (Ktm), davanti al connazionale Ondrej Svedik (Ktm). Il migliore degli italiani è stato Kevin Corradetti (Yamaha) settimo. In classifica generale Halbert è passato in testa e potrebbe bissare il successo mondiale sabato prossimo a Pardubice in Repubblica Ceca. I piloti VFR Racing hanno guadagnato entralbi una posizione, Neave settimo e Bossetti dodicesimo, con l’inglese che sta migliorando gara dopo gara in questa seconda parte di campionato.

Classifica gara di Vasad: 1° Halbert (Honda); 2° Neave (Gas Gas); 3° Krajcovic (Ktm); 4° Svedik (Ktm); 5° Kircher (Ktm)… 13° Bossetti (Gas Gas). Classifica generale del Mondiale Flat-track dopo quattro prove: 1° Halbert (Usa) p.110; 2° Krajcovic (Rep.Ceca) p.106; 3° Svedik (Rep.Ceca) p.97; 4° Tonelli (Italia) p.81; 5° Corradetti (Italia) p.75; 6° Bailo Pelegrin (Spagna); 7° Neave (G.Bretagna) p.70;… 12° Bossetti (Italia) p.44.

Foto fornita da Ufficio Stampa VFR Racing – Giuseppe Saluzzi.

FONTE: Ufficio Stampa VFR Racing (Giuseppe Saluzzi).

© 2006 - 2025 Pressitalia.net by StudioEMPI