Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Macfrut 2026: la filiera ortofrutticola si presenta a Catania

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 al Romano Palace Hotel, la 43ª edizione della fiera internazionale sarà svelata in presenza e in streaming. Focus su eccellenze siciliane e mercati globali.

inCESENA – Tutto pronto per la presentazione di Macfrut 2026 a Catania. Appuntamento per mercoledì 17 settembre alle ore 15.30 al Romano Palace Hotel in un evento che è possibile seguire in doppia modalità: in presenza e in diretta streaming collegandosi QUI (lingua italiano, inglese e spagnolo).

Le novità della 43esima edizione di Macfrut, fiera della filiera internazionale dell’ortofrutta, saranno illustrate da Francesco Lollobrigida Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Matteo Zoppas Presidente di Agenzia ICE, Salvatore Barbagallo Assessore all’Agricoltura della Regione Sicilia, Renzo Piraccini Presidente di Macfrut e Massimo Gargano Direttore di ANBI. Sono previsti anche interventi di operatori della produzione e del commercio.

A seguire, alle ore 17.30 sempre presso il Romano Palace Hotel a Catania, ci sarà il workshop dedicato alle “Eccellenze ortofrutticole siciliane: mercati, valore, identità”. L’evento sarà aperto dalla Regione Siciliana, a seguire “Analisi del mercato ortofrutticolo siciliano” a cura di Mario Schiano di ISMEA. La giornata si chiude con la Tavola rotonda “Come valorizzare l’ortofrutta siciliana di qualità: idee ed esperienze a confronto”, momento di confronto tra produzione, distribuzione e mercati. L’evento potrà essere seguito solo in presenza.

Info. Per prendere parte alla conferenza stampa in streaming è necessario registrarsi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_vYYvQCYJRUW2YSgL0XJRFA#/registration

Foto fornita da Ufficio Stampa Macfrut

FONTE: Ufficio Stampa Macfrut.

© 2006 - 2025 Pressitalia.net by StudioEMPI