Skip to content

AK-Economia

C’è chi dice no, Minecraft chiude al Web3

(Adnkronos) – Lo sviluppatore di Minecraft, Mojang Studios, ha affermato che la tecnologia blockchain o gli NFT “non possono essere integrati all’interno delle applicazioni client e server”. La società svedese ha dunque chiuso alla possibilità di un prossimo approdo nel Web3, smentendo voci che si susseguivano da mesi e che sostenevano che anche Minecraft avrebbe prima o poi seguito la tendenza generale del comparto gaming alla digitalizzazione delle risorse. Una scelta motivata da argomentazioni di carattere etico, con Mojang che parla di “incompatibilità con i valori di cooperazione promosso dal gioco”.

LEGGI

Blockchain.com licenzia un dipendente su quattro

(Adnkronos) – La crisi delle criptovalute fa ancora vittime tra gli addetti del settore. Ultima società in ordine di tempo a tagliare i dipendenti è Blockchain.com, fondata nel 2011, che gestisce oltre 80 milioni di wallet in tutto il mondo. Nelle scorse ore l’annuncio che taglierà il 25 per cento della forza lavoro, circa 150 persone. Decisa la chiusura degli uffici in Argentina (dove si trova il 44% dei dipendenti colpiti) e la cancellazione della prevista espansione in alcuni paesi. Inoltre saranno abbandonati per il momento progetti legati al gaming e agli NFT.

LEGGI

Energia, Aiget: crisi prezzi fuori controllo con caduta governo

(Adnkronos) – La crisi dei prezzi energetici, in particolare gas ed energia elettrica, rischia di aggravarsi in modo irreversibile con la caduta di governo in atto. Secondo Aiget, Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, la caduta dell’esecutivo rischia di rendere ancora più complicato l’autunno che attende il Paese, quando potrebbe rendersi necessario – a livello nazionale o facendo pressioni a livello europeo – attivare strumenti per calmierare il prezzo dell’energia, in particolar modo per i redditi più bassi.

LEGGI

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME