Skip to content

Vueling inaugura a Roma le selezioni per 60 nuovi copiloti per le sue basi in Italia

Nuove opportunità di lavoro nelle basi italiane della compagnia per un numero sempre maggiore di professionisti, per accompagnare la crescita della compagnia per il 2016.

Vueling LogoNuove opportunità di lavoro nelle basi italiane della compagnia per un numero sempre maggiore di professionisti, per accompagnare la crescita della compagnia  per il 2016. Vueling inaugura le selezioni per nuovi copiloti italiani con una prima giornata di selezione a Roma, il prossimo 3 dicembre. L’operazione consentirà di mettere a contratto 60 nuovi professionisti, che saranno integrati nell’attuale organico a partire dalla stagione estiva 2016 così da accompagnare la crescita di operatività prevista per il prossimo anno.  Vueling è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno del proprio organico in tutto il network, con posizioni disponibili per piloti e membri dell’equipaggio di cabina. La prima giornata di selezioni per copiloti italiani è organizzata a Roma, dove Vueling si è confermata come la seconda compagnia aerea presso l’aeroporto di Fiumicino per offerta di posti disponibili.  Con queste selezioni, la compagnia conferma il suo obiettivo, annunciato lo scorso ottobre, di offrire nuove opportunità di lavoro nelle basi italiane a un numero sempre maggiore di professionisti, per accompagnare la crescita di Vueling per il prossimo anno.

Requisiti per i candidati
Per questa selezione, Vueling è alla ricerca di 60 copiloti che rispondano ai seguenti requisiti stabiliti dalla compagnia:

” Licenza EASA;
” Certificato medico classe 1;
” Certificato di competenza linguistica: livello 4 ICAO di Spagnolo e Inglese;
” Possesso del titolo ATPL completo o teorico;
” Almeno 300 ore di volo fatturate come da Contratto Aziendale di Piloti Vueling;
” Si considera titolo preferenziale esperienza su A320, 330 o 340 o il possesso di 2000 ore di volo di trasporto aereo commerciale.

Le prove per la selezione dei candidati saranno: una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aeroplano, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento secondo i più alti standard di sicurezza, nel rispetto della filosofia della compagnia: l’obiettivo è quello formare una nuova squadra competente, dinamica, positiva e motivata, valori in cui già si identifica il resto dell’organico Vueling.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
http://public.vueling.com/Seleccion/Home/DetalleOferta/8beb83fe-4ed3-49f3-94d3-a08a5f94b100

Per inviare le domande di candidatura, visitare il sito:
http://www.vueling.com/it/siamo-vueling/opportunita-di-lavoro

Tutte le informazioni e i requisiti per la selezione sono disponibili anche all’interno della pagina LinkedIn della compagnia e nella piattaforma di ricerca lavoro Infojobs.

Vueling
Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione invernale 2015 lancerà 11 nuove rotte su un totale di 48 disponibili, tra cui ben 28 collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino. Per la stagione estiva 2016 saranno 118 le rotte in Italia, di cui 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. Per ulteriori informazioni www.vueling.com

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME