Skip to content

I festival nell’era Covid – Primi bilanci e prospettive

Appuntamento mercoledì 9 settembre alle 15.00 presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior per una riflessione collettiva sugli eventi cinemato...

I-festival-nell’era-Covid-inVENEZIA – Nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ospite di Fondazione Ente dello Spettacolo, AFIC – Associazione Festival Italiani presenta l’incontro I Festival nell’era Covid: primi bilanci e prospettive, che si svolgerà in data mercoledì 9 settembre alle ore 15.00 presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior.
Al centro dell’incontro verrà affrontata una riflessione collettiva sugli eventi cinematografici dopo la prima estate di convivenza con il Covid-19 e una analisi delle prospettive per il futuro. Tra gli altri temi trattati ci sarà lo spazio anche per un bilancio sui recenti risultati dei finanziamenti del bando 2020 per la concessione di contributi ad iniziative di promozione cinematografica e audiovisiva del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Durante l’incontro interverranno Chiara Valenti Omero (Presidente AFIC), Gianluca Guzzo (AD e Fondatore MYmovies), Giorgio Gosetti (Giornate degli Autori), Pedro Armocida (Pesaro Film Festival) e Federico Pommier (MoliseCinema Film Festival). Modera il giornalista Gianluca Arnone.

AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema
Nata nel 2003, AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema è un polo di aggregazione di quelle manifestazioni cinematografiche italiane che riconoscono l’importanza e il valore di far parte di un network informativo che sia anche luogo di scambio ed elaborazione progettuale. L’Associazione nasce per promuovere e far crescere le iniziative che hanno come scopo quello di migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei festival cinematografici italiani. Obiettivo di AFIC è quello di valorizzare e qualificare l’attività culturale e di studio dei soci dell’Associazione, ad oggi 75 festival di cinema italiani.

AFIC-1

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME