Skip to content

La Coppa della Consuma apre le iscrizioni

Si potranno inviare fino a lunedì 20 marzo le adesioni alla gara dell’Automobile Club Firenze che dal 24 al 26 marzo inaugura la stagione delle cro...

Locandina-Iscrizioni-inPELAGO (FI) – Iscrizioni aperte alla 57 Coppa della Consuma e 2° Trofeo Coppa Consuma, la competizione organizzata dall’Automobile Club Firenze, per il tramite della propria società controllata Acipromuove, in collaborazione con Reggello Motorsport.

Sarà possibile inviare le adesioni alla gara con doppia validità di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Trofeo Italiano Velocità Montagna, fino a lunedì 20 marzo, per ogni informazione e per inviare le iscrizioni sono disponibili i seguenti contatti: sport@acifirenze.it – iscrizioniconsuma@gmail.com.

Sarà il nastro di asfalto lungo 8,450 chilometri ad inaugurare la stagione della velocità in salita italiana dal 24 al 26 marzo, certamente occasione preziosa per guadagnare i primi punti della massima serie ACI Sport per Auto Storiche, ma anche per la serie cadetta zona Centro Nord. Di certo appuntamento utile a quanti vorranno testare definitivamente le auto in vista della stagione. 

Leggendario tracciato da affrontare per due volte con le prove ufficiali del sabato ed una volta per sfidare il cronometro e gli avversari in gara alla domenica. La partenza è nel comune di Pelago, in località “Diacceto”, al km. 5+000 della SR70. Da qui ogni concorrente la percorrerà  in direzione Passo della Consuma, passando da Borselli, sino al traguardo posto poco prima del bivio per Vallombrosa.

Un percorso ricco delle migliori caratteristiche care ai piloti da salita, che richiama numerosi concorrenti ed un folto pubblico sempre coinvolto dalle sfide accese.

Nel 2022 Il successo fu per due padroni di casa: Stefano Peroni su Martini Mk32 di 5° Raggruppamento nel tricolore Auto Storiche e Simone Faggioli su Norma M20 FC nel Trofeo Coppa Consuma.

Negli altri Raggruppamenti del CIVSA , il Tricolore 2021 Filippo Caliceti su Osella vinse il 4°, mentre nel 3° il successo andò a Giuliano Peroni senior su Osella PA 8/9 BMW. Rimase a Firenze anche il 1° Raggruppamento con la vittoria di Tiberio Nocentini su Chevron B19. Duello emiliano per il 2° vinto da Giuliano Palmieri su De Tomaso Pantera, che ha contenuto l’attacco del Campione 2022 Brando Motti su Porsche.

Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek e Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2 completarono il podio della auto “moderne”, seguiti da Marco Capucci che su Osella PA 21 fu il migliore di gruppo CN.

Passione per le auto da corsa e scoperta di un territorio meraviglioso alle porte di Firenze, sono gli ingredienti per un week end a tutta emozione.

FONTE: Rosario Giordano – ACI Sport Spa.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME