Skip to content

Torna il Carnevale con “Fiabe e Racconti di Mare”

Si svolgerà ad Ostia sabato 18 febbraio dalle ore 14.15.

CarnevaleadOstia-inOSTIA (RM) – Magia, colori e tanto divertimento per grandi e piccini. Questi saranno gli ingredienti dei festeggiamenti di sabato 18 febbraio per l’ultimo weekend di Carnevale in festa.

L’evento inizierà con un’esibizione della Caracca Tamburi Itineranti presso Parco Willy Ferrero alle ore 14.15 circa.

Gli artisti si sposteranno e alle 15 inizierà una parata pedonale, che vedrà il coinvolgimento di associazioni del territorio, comitati, famiglie e ragazzi in maschere accompagnati da una selezione di artisti del Roma Buskers Festival. Il corteo partirà da via Giuliano SanGallo e, passando per il Pontile, arriverà a Piazza Anco Marzio, punto d’incontro della festa.

Qui saranno diverse le attività dedicate ai più piccoli con laboratori organizzati dalle associazioni presenti, truccabimbi, spettacoli circensi e tanto alto da scoprire.

Coinvolte anche le associazioni come la Lipu – Centro Habitat Mediterraneo Ostia e A.P.S sotto il Mare con dei laboratori per i più piccoli.

La selezione degli artisti del Roma Buskers Festival è invece composta da: Caracca Tamburi Itineranti, Svenka, Alessio Cinquepalle, Fil e Adriano Bono ed altri artisti a sorpresa.

Prima della chiusura della manifestazione, fissata per le 18 circa, si terranno le premiazioni per le migliori maschere presenti.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con tanto divertimento assicurato.

L’iniziativa “Fiabe e Racconti di Mare”, promossa e finanziata con i fondi di Cultura e Turismo del Municipio Roma X, vuole essere un nuovo inizio per festeggiare tutti assieme in allegria un evento bello quale appunto il Carnevale, sul mare di Roma.

FONTE: safe&SOUND – Sara Salaorni.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME