Skip to content

Champagne Experience

La fiera si tiene ogni anno ad ottobre a Modena

La fiera si tiene ogni anno ad ottobre a Modena

Sempre tanto successo esclusivo, anche in questa che è la settima edizione di Champagne Experience che si svolge nei padiglioni di Modenafiere, organizzata da Excellence SIDI, realtà che riunisce 21 tra i maggiori importatori e distributori di vini e distillati di eccellenza.

Oltre 6000 gli accessi, tra espositori, operatori del settore e appassionati, durante i due giorni della manifestazione di riferimento in Italia e in Europa dedicata alle bollicine francesi più famose del mondo.

Il mondo dello Champagne attrae sempre un pubblico che va al di là dell’ essere semplicemente curioso; è un prodotto di lunga storia e di indiscussa cultura non solo nel comparto di riferimento che è l’enogastronomia, ma sa evocare lusso, piacere e soprattutto quel senso di inafferrabile, un pò come le sue preziose bollicine.

“Il successo di Champagne Experience -afferma Luca Cuzziol- è una riconferma di come il nostro modello di collaborazione tra imprese, seppure in concorrenza sul mercato, sia vincente. Si tratta di un ottimo auspicio per questa ultima parte di anno, in vista del Natale che si avvicina. Il nostro obiettivo è di quello fornire un servizio sempre aggiornato ed efficiente a tutti gli operatori del mercato Horeca e del dettaglio specializzato”.

In un mercato sempre più competitivo lo Champagne si rivela comunque un prodotto del desiderio.

La kermesse quest’anno ha visto la partecipazione di ben 167 maison, con oltre 900 etichette in degustazione, e ha offerto come sempre un ampio numero di master class di approfondimento.

Da sottolineare, tra le novità, due importanti presenze a Modena: quella del presidente dell’Union des Maisons de la Champagne, David Chatillon, e del presidente del Syndicat Général des Vignerons de la Champagne, Maxime Toubart, che hanno dato il loro contributo nel corso della due giorni a supporto di un evento che rappresenta un unicum in Europa.

La presenza di così numerosi Champenois è un vero valore aggiunto per questo evento, che ha assunto in breve tempo una dimensione altamente significativa capace di trasmettere un messaggio di valore e cultura enologica.

Una cultura vera e propria che si declina nella conoscenza delle diverse zone, aree, microaree, produttori, vigneron, maison storiche e quelle di ultima generazione, in un territorio unico al mondo.

 

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI