Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Manuele Stella campione MRF Rally Trophy: al Vermentino per puro divertimento

Con 60 punti e 4 vittorie, il pilota veronese conquista il Raggruppamento C con due gare d’anticipo. Ora al Rally dei Nuraghi e del Vermentino per celebrare il successo.

cop
Foto di Mario Leonelli

BERCHIDDA (SS) – Poche ore al via del 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino e per Manuele Stella si prospetta una gara di puro divertimento. Il pilota veronese, alla vigilia del penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra e dell’MRF Rally Trophy Italia ha infatti avuto la certezza aritmetica del successo in Raggruppamento C della serie monogomma destinata agli pneumatici indiani.

Forte di quattro vittorie nei primi quattro appuntamenti ed un bottino di 60 punti, l’assenza del diretto avversario nella gara sarda spiana la strada al secondo successo di Stella nel trofeo MRF Tyres dopo quello ottenuto lo scorso anno in Rally5. Una bella soddisfazione che il pilota di Brentino Belluno commenta così: “inaspettato vincere la serie prima degli ultimi due appuntamenti, ma ne sono estremamente felice. Devo ringraziare Baldon Rally, Sara che è sempre stata perfetta e i partner che ci hanno sostenuto durante questa stagione. Ci siamo tolti una bella soddisfazione ed ora qui al Vermentino sarà una gara di puro divertimento”.

Il programma scatterà venerdì 26 settembre con lo shakedown di Berchidda (2,58 km), primo assaggio sugli sterrati già teatro del Rally Italia Sardegna valido per il Mondiale WRC. Nel pomeriggio si disputerà un doppio passaggio sulla “Tula-Erula” (12,32 km), considerata una delle prove più spettacolari dell’intero percorso. Sabato 27 settembre la sfida entrerà nel vivo con quattro cronometrate: due passaggi sulla “Oschiri” (7,28 km) e due sulla “Terranova” (14,73 km), per un totale di 44,02 km competitivi nella sola giornata. In complesso i tratti cronometrati saranno 68,66 km, distribuiti su un percorso compatto ma tecnico, reso ancora più affascinante dall’alternanza di tratti veloci e guidati. Arrivo finale a Berchidda, in Piazza del Popolo, previsto alle 15:30 di sabato.

La gara sarà seguita in diretta da ACI Sport TV (Canale 228 SKY – 52 TivùSat – streaming acisport.tv) con numerosi collegamenti dalle prove speciali oltre che dall’arrivo. Il palinsesto è disponibile su acisport.it/cirt

Classifica MRF Rally Trophy Italia dopo Round 3
Raggruppamento A: 1. Marchioro pt. 57; 2. Grossi pt. 27; 3. Epis e Cagni pt. 20
Raggruppamento B: 1. Moretto pt. 30; 2. Tosetto pt. 27; 3. Tarantino pt. 12; 4. Zigliani pt. 10
Raggruppamento C: 1. Stella pt. 60; 3. Pierulivo pt. 24; 2. Caneschi pt. 22

Calendario MRF Rally Trophy Italia / CIRT 2025
9 marzo – Rally Città di Foligno
30 marzo – Rally della Val d’Orcia
4 maggio – Rally Adriatico
13 luglio – San Marino Rally
28 settembre – Rally dei Nuraghi e del Vermentino
8-9 novembre – Rally delle Marche

Foto fornita da Ufficio Stampa Matteo Bellamoli

FONTE: Ufficio Stampa Matteo Bellamoli.

© 2006 - 2025 Pressitalia.net by StudioEMPI