Skip to content

Premiazione del concorso di Pittura

Si è conclusa domenica 03 giugno, nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi, la seconda edizione del concorso di pittura “Suggestioni, immagini del Parco delle Groane”.

Pienamente raggiunto l’obiettivo: valorizzare i talenti artistici del nostro territorio, dando visibilità alle diverse concezioni e prospettive del Parco delle Groane.

I 17 partecipanti infatti, ringraziati e premiati personalmente dal Direttore, Dr. Mario Giammarrusti, hanno interpretato con grande entusiasmo e partecipazione il colore e il calore del Parco, fornendo all’amministrazione un ulteriore stimolo per rinnovare l’appuntamento negli anni.

Dopo un attento esame la giuria, presieduta dal Presidente del Parco Barbara Calzavara e composta dal Direttore Dr. Mario Giammarrusti e da Tiberio Rilli, affermato pittore del nostro territorio, ha assegnato il primo premio a Luigi Tremolada, con l’opera “Primavera nel Parco”, il secondo premio a Filippo Carmeni, con il suo “Sentiero dell salute” e il terzo premio a Marco Straniero, uno studente del Liceo “Lucio Fontana” di Arese, con l’opera “Borgo Castellazzo”.

FONTE: Parco Groane

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME