Skip to content

The Machine, il Computer del futuro

The_MachineArriva il Computer del futuro per eccellenza. È The Machine, il nuovo dispositivo presentato dal Ceo di Hp, Meg Whitman in occasione dell’HP Discover 2014 svoltosi a Las Vegas. I nuovi sistemi potrebbero usare la fotonica, raggiungendo velocità di elaborazione dati oggi sconosciute. È stato chiamato The Machine, perchè racchiude tante cose: server, workstation, PC, dispositivo, telefono.
Un prodotto piccolo come uno smartphone ma capace e veloce come un supercomputer, dotato di “memristor”, per memorizzare i dati volatili come attualmente fa la Ram, ma conservandoli a tempo indeterminato. Ma il segreto sta nell’utilizzo della fotonica al posto dei vecchi collegamenti in rame, con un cluster di processori connessi fra di loro sfruttando la propagazione dei singoli fotoni di cui è fatta la luce.
Da ciò ne deriva una potenza di calcolo illimitata, analisi di mille miliardi di record in un batter d’occhio, ampliamento della larghezza di banda e della memorizzazione dei dati tagliando il consumo di energia ma anche maggiore sicurezza.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME