Skip to content

Arriva a Portici “L’amore si muove”, il Sanremo delle diverse abilità

A Napoli si terrà un magnifico evento per far divertire le persone diversamente abili.

LAmore-si-Muove-4-1definitivo-768x1133NAPOLI – “L’Amore si muove”, una manifestazione di solidarietà per i ragazzi diversamente abili, giunta quest’anno alla quarta edizione. Una iniziativa solidale che è diventata un vero e proprio evento per la città di Portici, che andrà in scena al di Portici lunedì 10 dicembre.

Un evento nato dalla creatività di Alberico Lombardi, professore di sostegno dai mille talenti, molto stimato e conosciuto nella zona vesuviana per le sue molteplici attività benefiche a sostegno delle diverse abilità e per i numerosi spettacoli musicali di cui è stato protagonista.

“L’Amore si muove” raccoglie ogni anno fondi per associazioni che lavorano nel settore disabilità (in questa edizione Pestalozzi e Andare oltre onlus) ed è diventato una sorta di Sanremo delle diverse abilità.

I veri protagonisti infatti sono i ragazzi che, magistralmente guidati da Alberico, cantano, recitano, danzano e conducono lo spettacolo.

Al fianco del professore infatti a condurre ci saranno la madrina la professoressa Teresa Esposito, e due ragazze down Giuseppina Parente ed Emanuela Nuzzolese, recentemente balzata agli onori della cronaca per essere stata assunta a tempo indeterminato al Mcdonald grazie al sostegno dell’Aipd.

Ospiti speciali della serata Giulia Sauro,una brillante ragazza down di cui si sono occupati tutti i telegiornali nella scorsa primavera per la laurea con 110 e lode in scienze politiche e Federica Paganelli, affetta da atrofia muscolare spinale e protagonista di un cortometraggio che racconteranno le loro storie di vita, di forza e di coraggio.

Insieme a loro le canzoni proposte dallo stesso Alberico, dall’attrice e cantante Elisabetta D’acunzo e da Giulia Ligorio.

Spazio anche alla musica dal vivo con il piano di Piero Catiglione e la chitarra di Aniello Palomba, per un monologo teatrale della brava Gioia Miale e per la poesia del Dirigente scolastico Antonietta Castigliano.

Un ricco programma da non perdere insomma, per una serata che farà sicuramente bene ai cuori dei molti.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME