Skip to content

Tutti pazzi per Puccio, il primo ed unico curniciello con la maschera di Pulcinella disegnato e realizzato a mano dal M° Luigi Liverino

Si chiama Puccio ed è l’esclusiva creazione di Luigi Liverino, il gioielliere-artigiano di Torre del Greco (Na), che sta attirando l’attenzione degli amanti della tradizione, ma anche degli esteti del design.

Puccio versione Pin da Giacca
Puccio versione Pin da Giacca

TORRE DEL GRECO (NA) – Dopo il primo cornetto tricolore al mondo, il famoso Trikorno,  il Maestro Luigi Liverino ha deciso di stupire ancora con la sua verve creativa, disegnando e realizzando a mano, con la tecnica della mircoincisione  anche il primo curniciello  che indossa una maschera ed è “vestito” da Puccio d’Anielloalias Pulcinella, la maschera più simpatica del mondo.
Puccio, dunque, si configura come il primo ed unico cornetto al mondo con la maschera di Pulcinella, interamente realizzato ed inciso a mano  con autentica conchiglia bianca e corno nero e può essere montato sia in oro, che in argento.
È stato pensato sia per il pubblico femminile in versione pendente o braccialetto, sia per il pubblico maschile nella versione pin da giacca o portachiavi.
Io sono napoletano – afferma Luigi Liverino – sono napoletano come Pulcinella, il “grande filosofo” secondo Libero Bovio. Condividendo il pensiero di Giorgio Manganelli, Pulcinella è l’unico eroe umanamente possibile. Sono napoletano e in quanto tale sono anche superstizioso. Sono superstizioso perché non esserlo porta male, come un giorno ebbe a dirmi Luciano De Crescenzo, rifacendosi ad una storica frase del Maestro di tutti, Eduardo De Filippo. Il cornetto in tasca, quindi, non deve mai mancare. Se poi questo cornetto indossa una maschera ed è “vestito” da Puccio d’Aniello, alias Pulcinella, la più simpatica maschera del mondo, allora non ho dubbi: essere napoletano è meraviglioso”.

FONTE: Ufficio Stampa Luigi Liverino Gioielli&Coralli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME