Skip to content

L’indiscussa regina delle classifiche degli anni 80: Donatella Rettore

La cantante ha segnato un'epoca musicale.

Donatella-Rettore-inE’ l’indiscussa regina delle classifiche degli anni 80. Rettore, fra trasgressione ed avanguardia, ha segnato un’epoca musicale : pezzi come “Kobra” , “Lamette” e “Donatella” non sono stati semplicemente dei grandissimi successi da hit-parade ma veri e propri fenomeniĀ culturali e di costume.
Sebbene il decennio a seguire l’abbia vista meno presente nelle classifiche, la cantautrice veneta ha fatto comunque l’ennesimo centro con un ballad presentata al Festival di Sanremo 1994 dal titolo “Di notte specialmente”, e il cui album “Incantesimi notturni” conquistĆ² il disco d’oro.
Tale progetto (allora uscito solo in Cd e musicassetta) verrĆ Ā  pubblicato il prossimo 20 luglio in vinyl edition eĀ in 3 versioni ; vinile nero, vinile colorato (blu trasparente) e picture disc ; tutte e 3 le edizioni saranno a tiratura limitata e numerateĀ sulĀ retro copertina.

L’album sarĆ  acquistabile sul sitoĀ www.zamusica.comĀ e nei negozi che lo richiederanno.

Ancora un’occasione per godere del talento e della voce di una delle piĆ¹ rappresentative figure della canzone italiana.

FONTE: Danilo Torrente.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME