Skip to content

Simone Cicconi “La pioggia scenderà”

Canzone sull’apocalisse climatica in attesa dello sciopero nazionale per il clima previsto il 9 ottobre.

Simone-Cicconi-in“La pioggia scenderà” è il nuovo singolo del cantautore e sound designer Simone “UNDAtheC” Cicconi, estratto dal suo terzo lavoro “Cosa potrebbe mai andare storto?” (Art Media). Una canzone fortemente ambientalista uscita a cavallo tra la Giornata di Azione Globale per il Clima e lo Sciopero Nazionale per il Clima previsto il prossimo 9 ottobre.
«E’ una canzone che parla dell’apocalisse climatica sia nel testo che nel video – afferma il cantautore dalle forti influenze rock – Il protagonista del video si reca a lavoro in un giorno di pioggia e decide improvvisamente di rinunciare a distruggere il pianeta per andare ad iscriversi a Green Peace. La Rainbow Warrior è comparsa casualmente ormeggiata al porto di Amsterdam mentre giravamo».
“Cosa potrebbe mai andare storto?” è il terzo album dell’artista che propone un rock venato di elettronica con riferimenti a Franco Battiato, Disciplinatha, Subsonica. L’album è stato anticipato da tre videoclip disponibili su Youtube: “Il Paradosso di Fermi” (feat. Elettrone), “Cover band e “Il vuoto”. Un titolo volutamente ironico per un disco che avrebbe dovuto uscire in pieno periodo di pandemia poi posticipato a settembre 2020 su etichetta Art Media Music / Believe. Cicconi, marchigiano trapiantato ad Amsterdam, ha raccolto in giro per l’Europa spunti per le sue canzoni che affrontano in maniera istrionica sogno e ragione, amori e abbandoni, speranze e colpevoli illusioni.
Simone Cicconi ha in palmares due vittoria a Musicultura (nel 2013 e nel 2016) ed ha all’attivo svariate partecipazioni da finalista ad altre prestigiose manifestazioni (due volte finalista al Premio De Andrè e L’artista che non c’era). Sotto lo pseudonimo UNDAtheC è sound designer per l’industria dei videogiochi (Robocraft / Battleloot). Ha pubblicato 3 album da solista: “Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)” (2015), “Rumore” (2018), “Cosa potrebbe mai andare storto?” (2020) ed ha partecipato al disco in 8D “Altered Reality” di Flavio Ferri (Delta V).

Hashtag: #fridaysforfuture #fffitalia #climatestrike #apocalisseclimatica #rockitaliano

Contatti:
Fb https://bit.ly/FB_Scic
Tw https://bit.ly/TW_SCic
Ig https://bit.ly/IG_SCic

FONTE: David Bonato – davverocomunicazione.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME