Skip to content

Una biblioteca italiana per Ibiza e Formentera

L’iniziativa di Comites e casa degli italiani a Barcellona.

Settimana-della-lingua-italiana-inBARCELLONA – Nell’ambito della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, la Lista Italia del Comites di Barcellona insieme alla Casa degli Italiani ha avviato una raccolta di libri in italiano con l’obiettivo di promuovere la lettura in lingua e dotare il Vice-Consolato Onorario di Ibiza e Formentera di una piccola biblioteca a favore dei connazionali residenti sulle isole Baleari.
“Dopo la raccolta”, spiega Alessio Cusin, Consigliere del Comites di Barcellona, “ci adopereremo per catalogare, imballare e spedire i libri raccolti al Vice-Consolato onorario di Ibiza e Formentera”.
Entusiasta anche il presidente della Casa degli Italiani, Mirko Scaletti: “non appena abbiamo messo in atto questo progetto, non si sono fatte attendere le offerte di collaborazione da parte di connazionali e delle altre istituzioni Italiane, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Italiano di Barcellona, i quali ci hanno permesso raccogliere già un numero considerevole di libri”.
Coloro che volessero lasciare il proprio libro possono recarsi alla Casa degli Italiani di Barcellona (Paseo Mendez Vigo, 8 Barcellona) in orari d’ufficio fino il 15 novembre.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME