“Vintro” inaugura a Roma la nuova Pancake & Waffle House

Nel nuovo mall di via Laurentina, sbarca il nuovo format di Vintro: il primo in Italia dedicato in esclusiva ai dolci tipici della colazione all’americana

Pancake & Waffle House è un’american bakery con caffetteria all day long per concedersi un momento di pausa, dalla colazione alla merenda, dal pranzo alla cena, con waffle e pancake dolci o salati e con tutte le sfizioserie della pasticceria all’americana.

LOGO PANCAKE & WAFFLE HOUSE-inROMA – Il conto alla rovescia è iniziato: entro fine novembre 2020 nella Capitale aprirà il nuovo shopping center Maximo e in esso la nuova Pancake e Waffle House di Vintro. Già noto nel quartiere Montesacro come American Bar dalle mille sfaccettature, Vintro sbarca nel mall di via Laurentina con un nuovo format, il primo in Italia dedicato in esclusiva ai dolci tipici della colazione all’americana, che in questo caso sono declinati sia in versione dolce che salata.
“Vintro è un format di tendenza che nasce per essere replicato, in tutte le sue parti o solo in un aspetto, come in questo caso. Abbiamo scelto di puntare sull’American Bakery e su waffle e pancake in particolare, perché funzionano non solo a colazione o per una merenda golosa, ma in versione salata diventano anche un pasto completo per l’ora di pranzo o di cena”, commenta Luca Masala, fra i proprietari e fondatori di Vintro, insieme a Marzia Margheriti, Flavio Zianna, Valentina Manuelli e Mattia Mancini. Un gruppo di amici provenienti da esperienze di vita diverse, che hanno avuto sempre come obiettivo quello di stimolare i consumatori a vivere i loro locali in qualsiasi momento della giornata.
La nuova Pancake e Waffle House centra in pieno questo obiettivo, con la sezione bakery pronta da consumare al bancone, la sezione caldi con le ricette da preparare espresse, e la caffetteria. Quest’ultima ha una doppia anima, italiana e americana: quella italiana si avvale di un importante partner, il caffè Costadoro, storica torrefazione torinese ormai presente in tutto il mondo; quella americana propone invece il caffè lungo nelle mug, le tipiche tazze all’americana da lunga degustazione, abitudine che sempre più italiani cominciano ad apprezzare. In questa sezione ci sarà anche una novità, il Vintroccino, un cappuccino con panna, in quattro golose varianti: con Dulce de leche, cannella, cioccolato bianco e Nutella.
E se per una sosta caffetteria è sufficiente appoggiarsi allo spazioso bancone, per chi vuol godersi una pausa più comoda, ci sono a disposizione i posti a sedere della piazza dedicata al cibo di Maximo, dove è garantito il giusto distanziamento. Vintro Pancake e Waffle House si trova infatti al secondo e ultimo piano di Maximo, nella food court dello shopping center. Caratterizzato da un layout accattivante e riconoscibile, Vintro Pancake e Waffle House accoglie i clienti, oltre che con lo spazioso bancone, con l’appetitosa vetrina, dove faranno capolino tutti i prodotti della linea bakery e dove non mancheranno i must della pasticceria statunitense, come la Cheesecake e la torta Red Velvet.
“Alcuni dei piatti, come i waffle e i pancake, erano già presenti nel menù della sede di Montesacro, nonché nella vicina Selina, la gelateria con bakery che sta poco più avanti, per cui è stato facile per noi portare nel nuovo punto vendita al Maximo l’esperienza accumulata in questi anni”. Tuttavia, avverte Luca Masala, “ci sono ricette originali che si troveranno in esclusiva solo nel nuovo punto vendita di Vintro”.

Il menu All Day Long
Si parte dalla colazione con i classici pancake e waffle con sciroppo d’acero o nutella, che possono essere declinati anche in versioni ancor più golose. Con salmone e rughetta, oppure con uovo strapazzato e bacon, con un topping i pancake diventano salati, mentre con i waffle aumentano ancora di più le opzioni dei piatti da brunch, lunch e dinner, accogliendo anche pollo fritto, hamburger o pulled pork, per gli amanti della carne. Per chi non mangia né carne né pesce, c’è anche una versione veg con uovo all’occhio di bue e guacamole.
Si può inoltre ordinare un comodo menù combo Special, che comprende un waffle/pancake salato, una porzione di patate fritte e un soft drink. Smoothies e churros caldi saranno invece lo sfizio goloso da portar via e consumare sia sul posto che in modalità take away. “Non vediamo l’ora di iniziare – conclude Luca Masala – perché, dopo aver conquistato tutti i golosi di Montesacro con il primo Vintro e con Selina, siamo sicuri che la Pancake e Waffle House conquisterà tutti anche i palati più esigenti”.

Facebook: Vintro Bar &Bites
Instragram: @vintrobarandbites

FONTE: Ufficio Stampa Passion Fruit Hub.