Skip to content

DJ Myke e Gabriel “Voyager”

Cresce l'attesa per il nuovo joint album dei due artisti.

Disponibili pre-save, cover e tracklist
Fuori venerdì 11 dicembre

Guarda il video spoiler sul canale IGTV di DJ Myke

Voyager-in
Cover: Enrico Dalla Vecchia (Instagram: @eenreeco)

Disponibili pre-save, cover e tracklist di Voyager, il nuovo joint album del producer e turntablist DJ Myke affiancato dalla giovanissima voce del rapper Gabriel.
Cresce l’attesa per il nuovo progetto in uscita venerdì 11 dicembre 2020 per Believe Digital: ecco il video spoiler di DJ Myke, pubblicato sul canale IGTV dell’artista, per presentare questo viaggio lungo 16 tracce in cui il producer e il talentuoso rapper fanno rotta verso la Terra, dopo un viaggio interstellare alla ricerca dei suoni più profondi dello spazio.
Diversi singoli ad anticipare il progetto, che unisce due generazioni artistiche e le mette a confronto: con F.R.E.S.H., Mani di forbice, Il mostro di Firenze e Ogni cosa ha un costo il rinomato producer ha dato prova di una sperimentazione sonora che attraversa diversi generi e mood, amalgamandosi in modo naturale al timbro vocale di Gabriel.
Complici di questa visione a 360° le lunghe avventure musicali di DJ Myke, che nel tempo si è avvalso delle collaborazioni degli artisti urban italiani più in vista come Fabri Fibra, Tormento, Noyz Narcos, Rancore (con il quale ha realizzato ben 4 album) e ora Gabriel, il cui futuro è ancora da disegnare e che con questo debutto dimostra di essere all’altezza dei colleghi del panorama rap italiano.
La sua penna è tagliente, intuitiva, in grado di disegnare figure vivide con cui entrare nel cuore delle storie che racconta. Testi brillanti, profondi e urgenti si muovono senza ostacoli sulle produzioni di DJ Myke, in marcia alla velocità della luce. Come la storica sonda spaziale che dà il nome all’album, anche DJ Myke e Gabriel esplorano l’universo in lungo e in largo, affrontando le profondità interiori ma anche spingendosi ai confini del mondo – musicale – ad oggi conosciuto.
Tutte le cover dei singoli e l’artwork dell’album sono a cura di Enrico Dalla Vecchia (@eenreeco).

Bio – DJ Myke
Attivo dal 1997, DJ Myke è un producer e DJ italiano. Ha curato le produzioni dei principali artisti urban italiani, fra i quali: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento, con collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky.
Con Men in Skratch ha partecipato e vinto: quattro DMC Italy Championship, quattro DMC World Championship a Londra ed è arrivato secondo all’ITF Team Eastern Hemisphere di Praga.
Nel 2004 pubblica l’album The Reverse mixato agli Abbey Road Studios da Nigel Godrich dei Radiohead. L’album viene apprezzato dalla critica di settore e recensito positivamente dalla rivista Rolling Stone. Viene scelto dai The Prodigy per le date italiane del loro Their Law: The Singles Tour.
Nel 2010 esce Hocus Pocus, che viene eletto miglior album Web dell’anno al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a cui partecipano Primo Brown, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Tormento e Rancore.
Ha poi pubblicato 4 album in collaborazione con il rapper Rancore: Acustico (2010), Elettrico (2011), Silenzio (2012) e S.U.N.S.H.I.N.E. (2015); con quest’ultimo partecipa con il brano omonimo alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà.
Nel 2017 produce il primo 7” per DJ stampato in Italia, Battlecat, e a distanza di pochi mesi Xmascat, tool per DJ contenenti breaks e skipless che fanno il giro del mondo in poco tempo. Sempre nel 2017, Roma Calling, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, viene inserito nel 7” di 7 vizi Capitale, sigla di Suburra, la serie (Netflix).
Nel 2019 produce Skratchinstinctbreaks, nuovo vinile di tools disponibile nei due formati 7″ e 12″.
Nel 2020 seguono diversi singoli, tra i quali alcuni vecchi inediti con Rancore, la versione instrumental di tutti i suoi album e il singolo “F.R.E.S.H.”, con cui DJ Myke avvia una fruttuosa e interessante collaborazione con il giovane rapper Gabriel.

Biografia Gabriel
Gabriel Ferraloro, nato a Varese il 14/05/2002, si avvicina al mondo del rap all’età di 14 anni, per coltivare una passione musicale che nasce quando ha solo pochi anni di età.
Il primo incontro con DJ Myke è avvenuto grazie ad un contest online: Gabriel vince la gara ottenendo una produzione del DJ, distinguendosi per bravura, contenuto e tecnica. Il percorso non si ferma qui: DJ Myke, incuriosito dalle doti dell’artista, intraprende con lui un cammino musicale, proponendogli un album insieme.

DJ Myke & Gabriel
DJ Myke & Gabriel

Pre-save album: https://backl.ink/143356099

Tracklist
Voyager
Ogni cosa ha un costo
Mani di forbice
Anche se non ti piace
Il mostro di Firenze
La mia moon
The Black Hole
Hypercube
Mi gira la testa
F.R.E.S.H.
Non sei con me
Pornomusic
Friendly
Come va
Pronto mi ricevete
Rasputin

Contatti DJ Myke
Facebook: https://www.facebook.com/djmyke.micionero/
Instagram: https://www.instagram.com/djmyke_micionero_/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0agw9rAVju2v0Ot1OHYt7O?si=jT24xGTeT0uZGbZAXreMIw
https://www.micioneromusic.com/

Contatti Gabriel
Instagram: https://www.instagram.com/lonely.gabriel/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/73HKwckIcrzQFY24dVEVpX?si=icRnhAyOTYqFCCXK_gmogA

FONTE: Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME