Fedrix & Flaw “Già Lunedì”

Il nuovo singolo segna il ritorno dei due giovani artisti romani, fra nostalgia anni ‘90 e urban pop - Ora in digitale e su YouTube

Già Lunedì-inDisponibile da oggi in digitale Già Lunedì, il nuovo singolo del duo romano Fedrix & Flaw, formazione composta dai musicisti Federico Marra e Flavia Marra, prodotto da Alessandro Forte (già noto per i lavori con Aiello, Galeffi, Scrima…).
I due artisti tornano con questo nuovo brano dopo il successo riscosso sul palco dell’Ariston per Sanremo Giovani nel 2018. Fratello e sorella, i due condividono oltre al legame familiare anche la loro forte e inesauribile passione per la musica.
Il singolo è accompagnato da un videoclip da ora su YouTube: al centro del racconto, un nuovo inizio che si intreccia al destino dolce-amaro di questa storia.
Il brano prende forma durante il lockdown, periodo che dona inevitabilmente una vena nostalgica alla composizione. Fedrix e Flaw attingono dalle emozioni vissute rispettivamente in esperienze che li hanno segnati, nel bene e nel male. Il sound del singolo richiama la dance anni ‘90 a cui siamo tutti affezionati, tornando ai nostri giorni con fresche sfumature urban pop che caratterizzano da qui in poi il loro nuovo progetto. La presenza dell’automobile Iso Isetta dei nostri anni ‘50 è il cameo simbolo di questo concetto: qualcosa di bello legato al passato, che si lascia ricordare per fare spazio al futuro a venire.
“Ci piaceva l’idea della contrapposizione tra un sound apparentemente spensierato ed un testo malinconico, che quasi sogna una nuova possibilità, ma che alla fine chiude le porte al passato accettando nuove strade per il futuro.” – Fedrix & Flaw.

Bio
Federico Marra (Fedrix), classe ‘95, e Flavia Marra (Flaw), classe ‘00, sono un duo romano e sono fratello e sorella. Federico si è diplomato presso il Saint Louis College of Music in Tastiere Rock Blues e laureato presso il Conservatorio Santa Cecilia in Pianoforte Jazz con il Maestro Danilo Rea. Ha studiato canto con il Maestro Diego Caravano dei Neri per Caso, suona anche chitarra e batteria.
Flavia Marra frequenta il I anno DAMS (musica, teatro, danza). Studia canto con Simone Moscato, ma suona anche percussioni, ukulele e pianoforte.
Da alcuni anni si sono fatti notare nei locali e nelle piazze di Roma. Nell’autunno del 2018 hanno partecipato alle selezioni di Area Sanremo uscendone vincitori, e nel dicembre 2018 hanno gareggiato sotto etichetta Warner Music a Sanremo Giovani su Rai 1. Federico da alcuni mesi lavora nel doppiaggio e nella direzione artistica di parti cantate per serie TV, film e cartoni animati, come Chiedi agli StoryBots, Curioso come George, The Witcher, Team Kaylie (Netflix, Universal, Amazon Prime Video). Dal gennaio 2020 hanno iniziato la registrazione di un nuovo progetto in collaborazione con il producer Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima ecc..) presso lo studio Pepperpot di Roma. Questo progetto ha permesso al duo di sperimentare nuove sonorità che spaziano dal pop all’urban/R&B.

Ultimi premi e riconoscimenti
Fondi Agosto 2018 Summer Day Contest: passaggio alla finale regionale di Area Sanremo Tour
Fondi Settembre 2018 Area Sanremo Tour: passaggio alla semifinale nazionale
Sanremo Ottobre 2018 Area Sanremo Tour: passaggio alla finale nazionale.
Sanremo, Novembre 2018, Area Sanremo Tim: Vincitori.
Sanremo, 20 Dicembre 2018, Sanremo Giovani: partecipazione al 69° Festival

Fedrix & Flaw-1

Testo
Sempre parlando
Tra una sigaretta e un bacio
Non era strano
Camminare mano nella
Mano sperando
Che non fosse un’illusione
Chiusa soltanto in quei momenti lì

Ma stanotte resto fino a tardi per
Seppellire ogni resto di te in queste note
E adesso che mi hai lasciato guai
Sei solo un treno perso e allora bye

Fino a qui
Pensavo a quei giorni lì
Quand’era già lunedì
Ma da qui
Continuo e ripenso a me
Chissà che destino c’è

Sempre gridando
Tra uno ‘scusa’ ed uno sbaglio
Non era strano
Comprendere quel distacco
Dietro uno sguardo
E ora in lontananza sento
Come uno sparo piombare dentro me

Ma stanotte rivedo quel viale che
Si ricopre di foglie morte come ciò che c’era tra noi
E adesso che mi hai lasciato guai
Sei solo un treno perso e allora bye

Fino a qui
Pensavo a quei giorni lì
Quand’era già lunedì
Ma da qui
Continuo e ripenso a me
Chissà che destino c’è

Forse però poi ci si rincontra
Forse ma non lo sai
Forse però ormai non me ne importa
Anche se ritornerai
Forse però poi ci si rincontra
Forse ma non lo sai
Forse però quel treno non torna
E a non rivederci mai
E adesso mi cerchi tra i tuoi guai
Ma la nebbia nasconde il tuo volto ormai

Social
Ig: https://www.instagram.com/fedrix.flaw/?igshid=mopxw8da6fd5
Fb: https://www.facebook.com/fedrix.flaw/
Yt: https://www.youtube.com/channel/UC0dhTIX06vv6FVzdR506nzw
Sp: https://open.spotify.com/artist/3kiRuZtCjfRNm4o0mhMteW?si=lhNKuxEzR7iCA2YJraATZg

FONTE: Homerun Promotion.