Skip to content

JollyKidBabii: il nuovo singolo “Non mi interessa”

Da oggi in digitale il nuovo singolo del poliedrico artista bresciano, un invito ad essere se stessi nella vita e nella musica.

JollyKidBabii-inDisponibile da ora in digitale “Non mi interessa”, il nuovo singolo di JollyKidBabii, artista bresciano classe ‘99. Con questo brano, l’artista segna l’inizio di un nuovo progetto e di un processo di grande crescita musicale, all’insegna della sperimentazione sotto tutti i punti di vista.
“Non mi interessa”, distribuito da Believe, è infatti una perfetta sintesi della personalità camaleontica dell’artista: dietro uno stile visivo riconducibile al punk e all’anticonformismo degli atteggiamenti tipici del genere, si nasconde un’attitudine musicale molto diversa, eterogenea e sfaccettata, che prende spunto dalle tante influenze di JollyKidBabii, ma in particolar modo dal suo stato d’animo e dalle esperienze vissute.
“Non mi interessa” è un singolo che eredita e mostra molti elementi in comune con la tradizione rap e l’estetica trap, con un ritornello orecchiabile che sfiora i confini del nuovo pop. Un mix di stili che rinnova l’intento dell’artista e ne conferma l’assoluta posizione fuori dai canoni e l’originalità alla base del suo lavoro.
“Ho scritto Non mi interessa pensando al modo di affrontare le situazioni di qualsiasi tipo, sia mio che di altri ragazzi come me. Durante il mio percorso, quando incontro delle difficoltà, tendo a sbatterci talmente tanto la testa che paradossalmente finisco per fregarmene, in quanto nella vita ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene quello che stai facendo. Il mio modo di rispondere è continuare per la mia strada ed essere sempre me stesso.”

Biografia
JollyKidBabii, all’anagrafe Samuele, è un artista di Brescia classe 1999. Si avvicina al mondo della musica giovanissimo, all’età di 13 anni circa, esplorando il mondo del rap, al quale si appassiona fin da subito.
Con questa passione, partecipa a numerose battle e pubblica alcuni singoli, attraverso i quali scopre di poter esprimere numerosi lati di se stesso: da quello più introspettivo e più personale, si mostra anche in una versione più estroversa, con la quale si diverte a fare ciò che gli piace di più, ovvero fare musica.
Il suo percorso artistico prosegue con molte esperienze di vario genere, tanto variegate da portarlo a capire quanto sia difficile identificarlo con un genere ben definito. La sperimentazione è il suo scopo e il suo diletto, guidato sempre dalle proprie sensazioni e dallo stato d’animo in cui si trova nel momento della scrittura. I suoi testi contengono spesso un linguaggio crudo e selvaggio, alternato a stili molto più poetici e retorici, in ogni caso seguendo un filo logico dettato dalle sue esperienze di vita e dalle tematiche che JollyKidBabii vuole trasmettere. Il tutto è accompagnato da una voce che a sua volta si trasforma in base al progetto musicale, e da uno stile punk capace di disorientare l’ascoltatore disattento, e di stupire piacevolmente chi va fino in fondo alla sua creatività.

JollyKidBabii-1

Crediti
Produzione di: XS
Mix & Master a cura di: XS

IG: https://www.instagram.com/jollykidbabii/
SP: https://open.spotify.com/artist/3g1b3ZzdxPWOWUzKHcLeiJ?si=zjLYhmDkTpq_FaxE6wUPoA

FONTE: Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME