Vinile, il nuovo singolo “Pupille”

Il nuovo singolo del giovane cantautore pop milanese che invita ad abbandonare i giudizi per accettare e capire noi stessi e gli altri

Vinile-inMILANO – Da oggi è disponibile in digital download e in streaming “Pupille”, il nuovo singolo del giovane cantautore milanese Vinile che con un testo fresco e sonorità attuali invita l’ascoltatore ad accettare gli altri guardandoli negli occhi, per capire chi sono senza giudizio alcuno. Vinile, al secolo Sergio Ferrari, in “Pupille” dà vita a un racconto che con la leggerezza della penna di un ventenne riesce nel non facile compito di diventare storia trasversale, toccando temi che vanno oltre le questioni di età a generazioni. Il tutto arricchito dalle sonorità pop  sartorialmente cucite da Fabio Roveroni.

Vinile: questo brano ha un significato ben preciso. Il testo parla di varie cose che ho vissuto in momenti diversi che insieme creano un racconto che ha come fine quello di capire fino in fondo una persona o più genericamente qualcosa, prima di giudicare o di agire. Il titolo “Pupille” rispecchia proprio questo infatti canto “guardiamoci nelle pupille che scavano scavano scavano nei nostri pensieri più veri, che dicono dicono dicono quello che eravamo ieri”. Con questo intendo che molto spesso basta lo sguardo di una persona per farci capire quello che prova, quello che è. Per le sonorità abbiamo pensato ad un suono che fosse elettronico ma non eccessivamente, per creare un’atmosfera più complessa che rispecchiasse il significato del testo “Pupille” è stato scritto da Vinile, composto da Fabio Roveroni che ne ha curato anche registrazione, mix e master presso il suo home studio.

Sergio Ferrari in arte Vinile nasce a Milano il 22 gennaio 2001. Inizia a scrivere i primi testi parlando di pensieri personali e  vicende biografiche, come in un diario. Il 9 novembre 2020 pubblica il suo primo singolo “Quando trema il cuore”, scritto una notte dopo una serata che descrive come “un po’ movimentata e ricca di emozioni”. Il secondo singolo viene pubblicato il 22 dicembre 2020 con il titolo di “Ruota Panoramica”. Il 26 marzo 2021 è la volta di “Pupille”, un pezzo molto personale e profondo che dopo tre mesi di lavoro con Fabio Roveroni è pronto per essere ascoltato.

E allora prendimi in braccio stanotte
voliamo in mezzo alle stelle
rubiamo quelle più belle
e guardiamoci nelle pupille
che scavano scavano scavano
nei nostri pensieri più veri
che dicono dicono dicono
quello che eravamo ieri

Ig: https://www.instagram.com/vinile___/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/35k2BtVEGOpwVeEc54bPGJ

FONTE: Ufficio Stampa Vinile (Marta Scaccabarozzi).