Chin8Neri in “Jackpot”, il nuovo progetto musicale di Federico Baroni

Il busker più seguito d'Italia protagonista del primo double vertical music video al mondo

Chin8Neri-inIl vintage contemporaneo che da sempre caratterizza Chin8Neri, icona  beverage dello stile italiano, accompagnerà la nuova avventura musicale di Federico Baroni, il busker più seguito d’Italia, tra i giovani cantautori più apprezzati e seguiti sui social, nel video del  suo nuovo singolo “Jackpot”, che, ancora prima della sua uscita per Warner Music Italy, ha già battuto un primo record, ovvero essere il primo double vertical music video al mondo.

Il brand, già mito dei giovani nelle passate generazioni, attraverso Federico Baroni  passa il testimone ai millenials.

Il brano pop racconta l’importanza della libertà nella vita di ognuno di noi. Dietro un ritmo allegro e trascinante e un testo all’apparenza spensierato, si nasconde una riflessione profonda sulla realtà che ci siamo ritrovati a vivere nell’ultimo anno, in cui la nostra libertà è stata limitata.

La prima parte della narrazione si sofferma sui desideri futili e banali, la ricerca di una felicità che in realtà è solo apparente. Poi la maturazione personale, anche grazie alla musica, conduce alla consapevolezza di ciò che è veramente importante: gli affetti più cari e le piccole grandi cose che fanno parte del  quotidiano. “Jackpot” vuole far riflettere sulle cose che abbiamo sempre dato per scontate e proprio adesso abbiamo imparato ad apprezzare davvero.

Il nuovo progetto di Federico Baroni prevede la visione di due video, girati entrambi in verticale e caricati separatamente su YouTube come lato sinistro e lato destro, fruibili indipendentemente l’uno dall’altro. Unendo due smartphone ed avviando i video contemporaneamente, si potrà seguire la storia connessa tra le due clip, in cui scenografia e animazioni si intrecciano per dare vita ad unico video.

«L’idea del Double Vertical Music Video è nata ancora prima del brano. Durante la pandemia, mi sono promesso che all’uscita del mio nuovo progetto, avrei voluto trovare un’idea forte per far vedere i social non solo come uno strumento per isolarsi, ma anzi come un modo per far tornare le persone a condividere dei momenti e a stare insiemeracconta Federico BaroniNella parte di video in cui sono io il protagonista, ho voluto raccontare il brano attraverso le immagini, mentre la parte di video in cui è protagonista Chricchio rappresenta  quella che era la mia vita alla sua età. La musica però ha cambiato tutto, proprio come succede a lui. In questo video, ho voluto dimostrare che le barriere che ci poniamo sono solo nella nostra testa e a volte basta una canzone spensierata, come “Jackpot”, per affrontare la vita con positività. La musica ci salva dai momenti in cui tutto ci sembra andare per il verso storto».

Nel video di “Jackpot”, girato da Davide Bastolla (Bastimotion), la storia di Federico si incrocia con quella di Chricchio (interpretato da Christian Dei), un adolescente che vive una quotidianità caratterizzata dalle problematiche tipiche della sua età e che, grazie proprio all’incontro con Federico e all’arrivo di un Walkman magico, ha l’opportunità di rivoluzionare la sua vita. Con i super poteri acquisiti, Chricchio riesce a superare le sue paure e le sue timidezze, arrivando anche a conquistare la ragazza dei suoi sogni, interpretata dalla nota tiktoker Jennifer Preda.

FONTE: Ufficio Stampa I.B.G. Spa