Skip to content

Michee, il nuovo singolo “Quante Vite Costa”

Venerdì 16 luglio esce in radio il nuovo singolo di Michee.

Michee-inDal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “Quante Vite Costa”, il nuovo singolo di Michee, già presente sui digital store dal 9 luglio.

A ispirare “Quante Vite Costa” sono state le notizie quotidiane che ci parlano di disordini in Medio Oriente, violenze e guerre spesso incitate da motivi religiosi, ingiustizie impossibili da ignorare o tollerare. Eventi bellici che imperversano da millenni, lotte combattute da tante religioni, insieme allo Stato che ne fa uso per motivi politici. Davanti a tutti questi avvenimenti tragici e alla sofferenza, Michee si chiede, esausto, “Quante Vite Costa” tutto questo?

Dice l’artista a proposito del brano: «Cosa deve succedere ancora, quanto ci vuole ancora per capire l’assurdità di queste guerre? Ci sono due possibilità: restare a guardare e tacere o fare qualcosa. Io, scrivendo questo brano, ho scelto di agire».

Biografia
Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestre, continua a scrivere canzoni, anche se per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con i suoi primi brani Voglia Di Te,  Elettrica  e  Tu Ce Faci. Tu Ce Faci, un brano di autocritica ironica, ha avuto un buon riscontro nella stampa, con articoli su L’Espresso e la Gazzetta del Mezzogiorno.
Il suo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone con le sue canzoni e trasmettere emozioni e raccontare storie.
Il suo nuovo brano, “Quante Vite Costa”, esce il 9 luglio ed è disponibile in rotazione radiofonica dal 16 luglio.

Ascolta il singolo

FacebookInstagramSito

FONTE: Red&Blue Music Relations.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME