Judith Light si unisce al cast della serie “Shining Vale”

Episodi di mezz'ora prodotti da Jeff Astrof, Sharon Horgan e Warner Bros.Television

Nel cast anche Courteney Cox, Greg Kinnear, Merrin Dungey, Gus Birney, Mira Sorvino e Dylan Gage.

Judith Light-in
Judith Light

STARZPLAY, il servizio di streaming internazionale di STARZ, ha annunciato alla stampa italiana che l’attrice vincitrice dei premi Emmy e Tony, Judith Light, si unirà al cast della serie originale STARZ Shining Vale come guest star, al fianco della candidata ai Golden Globe Courteney Cox (Friends, Cougar Town), il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Greg Kinnear, il premio Oscar Mira Sorvino (Hollywood, The Expecting), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Gus Birney (Dickinson) e Dylan Gage (PEN15).

La serie, in 8 episodi, prodotta da Jeff Astrof (Trial & Error, Ground Floor) e da Sharon Horgan (Divorce, Catastrophe) è una commedia horror su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla grande città ad una casa in cui hanno avuto luogo fatti terribili. Nessuno sembra accorgersene tranne Pat (Courtney Cox), che è convinta di essere depressa. Patricia “Pat” Phelps è un’ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull’emancipazione femminile intriso di droga ed alcol (nota anche come ‘ lady porn’). Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Greg Kinnear), ed i figli adolescenti sono nella fase in cui detestano i genitori. Moglie fedele fino al suo unico errore, una relazione torrida con un giovane tuttofare, in un ultimo disperato tentativo di salvare il matrimonio, fa trasferire la famiglia dal delirio della città ad una grande e vecchia casa in periferia che ha un passato lugubre. Ognuno ha i propri potenti tormenti, ma per Pat Phelps potrebbero essere reali.

Shining Vale sarà disponibile sulla piattaforma streaming premium STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone e su STARZ negli Stati Uniti e Canada.

Courtney Cox interpreta il ruolo principale di Patricia “Pat” Phelps, Greg Kinnear interpreta il marito sempre ottimista, Terry Phelps, la cui pazienza ed autocontrollo saranno messi a dura prova; Mira Sorvino interpreta Rosemary, l’alter ego di Pat, dalla doppia personalità, la sua musa o un essere che cerca di possederla; Merrin Dungey è Kam, editore e vecchia amica di Pat; Gus Birney e Dylan Gage recitano nei panni dei figli adolescenti di Pat e Terry, Gaynor e Jake.

Gli abbonati STARZPLAY hanno accesso ad una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess ed il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar Patricia Arquette e Joey King; ed una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.
Come accedere a STARZPLAY in Italia: è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco ed attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad.

Fa inoltre parte dei canali di MEDIASET INFINITY.