Skip to content

Festa del Maritozzo – Speciale Carnevale

Dal 25 al 27 febbraio 2022 Eataly Roma celebra una classica specialità della tradizione romana con una golosa festa arricchita dalla degustazione...

Festa-del-Maritozzo-inROMA – La soffice pagnottella che ben si presta ad essere farcita con proposte dolci, salate, classiche e innovative, sarà protagonista alla Festa del Maritozzo – Speciale Carnevale che si terrà dal 25 al 27 febbraio 2022 da Eataly Roma e che chiuderà in dolcezza la Festa dell’Orgoglio Locale. Il secondo piano dello store romano ospiterà le migliori pasticcerie della capitale che porteranno la loro interpretazione del maritozzo: tante  succulenti proposte che potranno essere gustate a colazione, pranzo e cena, o portate a casa in modalità take away. Considerando il periodo, non mancheranno poi i dolci tipici di Carnevale che renderanno ancora più golosa la Festa.

I partecipanti alla Festa del Maritozzo – speciale Carnevale potranno degustare il maritozzo con panna, crema, cioccolata, bigusto, le frappe al forno, il cartoccio di castagnole e le stelle filanti al cartoccio de La Pasticceria Romoli.  La versione classica del morbido panino e quella con chantilly e frutti di bosco, pistacchio di Stigliano, zabaione e amarene saranno le proposte della Pasticceria Fortunato che farà degustare come dolci di Carnevale, le castagnole e i ravioli di ricotta.

Nello stand della pasticceria De Santis Santa Croce si potranno gustare i maritozzi con la panna a cui aggiungere frutti rossi, cioccolato, granella di pistacchio. Disponibile anche una versione piccola del maritozzo tra cui quella con ricotta e visciole per spaziare così tra più gusti. Da provare anche le Frappe fritte e al forno in vari gusti,  le castagnole ripiene (crema, cioccolato, pistacchio) e i ravioli ricotta e rhum.

Ispirata alla tradizione dolce anche la proposta di Forno Monteforte che farà assaggiare i maritozzi piccoli con panna,  con crema chantilly, mandorle caramellate salate e scaglie di cioccolato fondente, con crema chantilly alla nocciola e con nocciole caramellate. Deliziosi anche i biscotti di Carnevale.

Per gli amanti della versione salata,  Mozzichi prèt à porter  farà il Maritozzo alla cacciatora con sovracoscia di pollo, olive riviera e capperi; il Maritozzo Amatriciana con polpette al sugo di amatriciana e pecorino romano DOP; il Maritozzo vegetariano con stracciatella di burrata, pomodori secchi e pesto genovese e il  Maritozzo burrata e gamberi.

Tutte le proposte della Festa del Maritozzo – Speciale Carnevale potranno essere abbinate ai drink, ai vini e alle birre del bar di Eataly.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/festa-maritozzo

Per accedere alla ‘Festa del Maritozzo – Speciale Carnevale’ è richiesto il green pass rafforzato.

Maritozzi-1

Orario
Venerdì 25 febbraio dalle 17.30 alle 22.30
Sabato 26 febbraio dalle 11.30 alle 22.30
Domenica 27 febbraio dalle 11.30 alle 21.30

FONTE: Passion Fruit Hub Press Office.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME