Skip to content

Intel presenta la famiglia di grafiche Arc per PC portatili

(Adnkronos) - I primi laptop Arc 3 sono già disponibili in preordine, mentre i laptop Arc 5 e Arc 7 arriveranno all'inizio dell'estate

Intel ha presentato la famiglia di prodotti grafici Intel Arc per PC portatili. Si tratta delle prime GPU dedicate introdotte sul mercato appartenenti alla famiglia Intel Arc A-Series, che quest’anno comprenderà prodotti per laptop, desktop e workstation. Le grafiche Intel Arc A-Series saranno alla base di un’ampia gamma di prodotti mobile, e molte delle prime grafiche Arc 3 saranno inserite in dispositivi Intel Evo. Vi saranno due offerte di prodotto iniziali: A350M per prodotti ultrasottili e A370M per prodotti thin-and-light con maggiori prestazioni. I prodotti Intel Arc 3 offrono gaming e creazione di contenuti avanzati a 1080p di risoluzione. I laptop basati su Arc A370M offriranno più di 60 fps a 1080p su tanti videogame tra i più diffusi.

I prodotti Arc 5 e Arc 7 offriranno le stesse capacità avanzate di creazione di contenuti unite a prestazioni grafiche e di calcolo migliorate. Queste schede grafiche avranno un maggior numero di core Xe, maggiore ray tracing e più memoria GDDR6 rispetto ai prodotti Arc 3. I primi laptop Arc 3 sono già disponibili in preordine, mentre i laptop Arc 5 e Arc 7 arriveranno all’inizio dell’estate. Tutti i prodotti Arc A-Series sono basati sulla nuova microarchitettura Intel Xe High Performance Graphics (HPG), o Xe HPG in breve. Ogni GPU Intel Arc, da Intel Arc 3 a Intel Arc 7, supporterà completamente DirectX 12 Ultimate e tecnologie di gioco avanzate come il ray-tracing con accelerazione hardware.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME