Skip to content

Elon Musk e le minacce dalla Russia: “Se muoio in circostanze misteriose…”

(Adnkronos) - Il criptico tweet pubblicato dal Ceo di Tesla e SpaceX dopo l'attacco dell'ex vicepremier russo

“Se dovessi morire in circostanze misteriose, ĆØ stato bello conoscervi…”. E’ questo il criptico tweet pubblicato dal Ceo di Tesla e SpaceX Elon Musk sulla piattaforma, da lui recentemente acquistata, che ha provocato subito un’ondata di supposizioni ed ipotesi da parte dei suoi follower. E non ĆØ passato inosservato che prima di questo messaggio, lo stesso Musk ha rilanciato quello con cui Dmitry Rogozin, ex vice premier russo, lo condannava e minacciava, per aver fornito, attraverso la compagnia satellitare Starlink, l’accesso Internet al battaglione Azov.

Leggi anche

“Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink ĆØ stata fatta dal Pentagono”, ha detto Rogozin, affermando che uno dei comandanti della brigata marina catturati dai russi ha detto che i terminali internet della Starlink sono stati consegnati “elicotteri militari”.

“Elon Musk quindi ĆØ coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni – ha aggiunto – e per questo sarĆ  considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido”.

Parole che Musk ha commentato con una battuta: “La parola nazista non significa quello che dovrebbe”, ha scritto su Twitter. Ma la sua ironia, soprattutto quella del tweet successivo in cui scherza su una sua possibile morte misteriosa – con quella che ĆØ suonato come un riferimento agli assassini o i tentati assassini di dissidenti ed oppositori del Cremlino – non ĆØ piaciuta alla madre del fondatore di Tesla. “Non ĆØ divertente”, ha replicato su Twitter Maye Musk, a cui il figlio ha risposto: “Scusa! farĆ² del mio meglio per rimanere vivo”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME