Skip to content

La quarta tappa del Trofeo dei Nuraghi

Salto ostacoli: oltre 200 binomi iscritti, in programma dal 22 al 24 luglio a Tanca Regia (Abbasanta).

gianleonardo-murruzzu-su-Taissa-Sarda-in
Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda

TANCA REGIA (OR) – Dopo la terza tappa a Iglesias sono di nuovo gli impianti Agris di Tanca Regia (Abbasanta) ad ospitare il Trofeo dei Nuraghi riservato al cavallo nato e allevato in Sardegna iscritto nei libri genealogici del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Direzione Generale DQPAI). La manifestazione di salto ostacoli ĆØ organizzata dall’agenzia Agris e dalla Fise Sardegna col supporto finanziario della Regione Sardegna.

La Quarta Tappa si aprirĆ  venerdƬ 22 luglio con l’addestrativa per giovani cavalli (dai 4 ai 6 anni) e sabato 23 e domenica 24 luglio proporrĆ  12 gare dove si confronteranno i migliori binomi della Sardegna. Sono oltre 200 i binomi iscritti alla penultima tappa. Le gare sono utili per ottenere punteggio e guadagnarsi l’accesso alla finale, programmata a fine ottobre durante il Sardegna Jumping Tour.

Quattro come sempre le sezioni del Trofeo dei Nuraghi: cavalli di 4 anni (gare con ostacoli a 110 cm), di 5 anni (l’altezza degli ostacoli ĆØ a 120cm), di 6 anni (ostacoli a 130cm) e di 7 anni e oltre con gare su ostacoli a 135cm di altezza piĆ¹ il Gran Premio a due manche con ostacoli a 140cm, che ĆØ anche la gara col montepremi piĆ¹ alto.

Nella due giorni di gare previste anche quelle del trofeo Ambassador riservate ai brevetti.

Le gare si disputeranno nel campo principale, in sabbia silicea.

Foto in copertina Camilla Crabuzza su To Be Magic

FONTE: Giampiero Marras.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME