Skip to content

Presentazione del 57° Trofeo Luigi Fagioli

Si è tenuta stamattina, 25 agosto, a Palazzo Pretorio la conferenza di presentazione della gara automobilistica.

DSC_6757-in
Foto di Giordano Bei Angeloni

GUBBIO (PG) – Si è tenuta stamattina nella Sala Trecentesca, a Palazzo Pretorio, la conferenza stampa di presentazione del 57° Trofeo Luigi Fagioli, gara automobilistica che si tiene il 27-28 agosto sul percorso Gubbio-Madonna della Cima, organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche in collaborazione con il Comune di Gubbio e l’Automobile Club Perugia.
Alla conferenza stampa, insieme agli organizzatori dell’evento, rappresentanti delle istituzioni umbre e delle istituzioni sportive, hanno preso parte il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore allo Sport Gabriele Damiani ed il pilota pluricampione Simone Faggioli.
Il sindaco Filippo Stirati ha dichiarato: “manifestazione per noi importantissima sia a livello sportivo sia per le numerose presenze che ogni anno si registrano in città, significativo esempio di quanto possa essere proficua e fondamentale la collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni, privati, anche e forse soprattutto in anni complicati come quelli che stiamo attraversando”.
Anche l’assessore allo Sport e al Turismo Gabriele Damiani si è espresso affermando che “c’è un impegno serio, duraturo e appassionato di tante persone che fa la differenza e che consente a manifestazioni ed eventi come questo non solo di perdurare nel tempo, ma di acquisire sempre maggiore qualità. Il connubio tra grandi eventi sportivi e turismo – ha continuato – è per noi da tempo vincente: grazie alla capacità di accoglienza che contraddistingue la città, sono migliaia gli atleti e i loro accompagnatori che in queste settimane stanno arrivando a Gubbio”.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME