Skip to content

Le Manzane, Springo Blue è WOW

Miglior Prosecco DOCG e miglior spumante Metodo Charmat 2022.

La cantina di San Pietro di Feletto (TV) nel cuore delle Colline di Conegliano Valdobbiadene vince due ori al concorso promosso dalla rivista “Civiltà del Bere”.

Le-Manzane-famiglia_Ernesto-Balbinot-e-Silvana-Ceschin-con-i-figli-Marco-e-Anna-in
Le Manzane famiglia Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin con i figli Marco e Anna

SAN PIETRO DI FELETTO (TV) – La linea Springo della cantina Le Manzane (TV) ha stupito i giudici del prestigioso concorso WOW promosso dalla rivista Civiltà del Bere aggiudicandosi 2 medaglie d’oro con un punteggio fra i 95 e 100.

WOW, The Italian Wine Competition, è l’unica competizione enologica promossa da una testata italiana, riservata ai vini nazionali che valorizza l’eccellenza connessa alla tipicità.

Springo Blue Conegliano Prosecco Superiore Docg Rive di Formeniga Extra Brut 2021 si è aggiudicato anche i titoli di “Miglior Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg” e “Miglior Spumante Metodo Charmat” con il punteggio più alto fra tutti i vini iscritti appartenenti alla tipologia.

Il commento del direttore Alessandro Torcoli: «Colore paglierino brillante, intenso profumo di glicine, rosa, pepe bianco, albicocca. Ricco al palato, con ottima consistenza e profondità, fresco e fruttato con lunghissimo finale. Gran bel lavoro».

Medaglia d’oro anche per Springo Bronze Conegliano Prosecco Superiore Docg Rive di Manzana Dry 2021 così descritto da Torcoli: «Paglierino brillante, perlage fine, profumi di gelsomino, mela, caprifoglio. Palato morbido, fruttato, con buon equilibrio tra freschezza e concentrazione del frutto. Ottima persistenza e chiusura elegante».

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti – afferma Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane – e siamo felici dell’apprezzamento che continuiamo a riscuotere dalla critica enologica. I due ori sono per noi uno stimolo a migliorare, anche in questo momento difficile dovuto ai pesanti rincari causati dalla crisi energetica. Il nostro obiettivo comunque resta quello di non compromettere la qualità e la cura che abbiamo sempre messo nel produrre i nostri vini».

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da quasi 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 36 Paesi.

FONTE: Ufficio Stampa Le Manzane.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME