Skip to content

L’Umbria al 59° TTG di Rimini

Nuovo brand e nuova immagine della Regione

Il TTG Travel Experience di Rimini è il cardine italiano per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo. L’esposizione del 12-14 ottobre alla sua 59° edizione ha ospitato enti del turismo, tour operator di tutto il mondo, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative, un contenitore utile a stimolare ed ispirare gli affari legati ai prodotti turistici. Presente anche la nostra Regione Umbria con un grande stand di 280 mq che ha ospitato 12 aggregazioni di Comuni che hanno rappresentato l’offerta del patrimonio umbro dalla cultura all’ambiente, dalla natura ai prodotti eno-gastronomici, con focus sugli itinerari del turismo lento e tutte le attività all’aperto di cui è ricca l’Umbria sostenibile.

Oltre ai Comuni, presenti anche 5 Consorzi di operatori turistici come ulteriore offerta al pubblico e ai partner commerciali. Presente anche l’aeroporto San Francesco d’Assisi fondamentale per l’incoming.

Presentazione anche del nuovo marchio ombrello della regione Umbria, il cuore verde d’Italia, nuovo brand applicabile alle imprese, associazioni e territori, illustrato all’Amministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa, un brand molto giovane utilizzabile da tutti, una U con accanto un cuore verde, molto d’impatto e veloce da riconoscere. Il brand esprime contenuti, sintetizza le caratteristiche della regione: le colline, il verde dell’oliva e del paesaggio, l’arte, ma anche il calore degli abitanti in forma di abbraccio, le emozioni che si provano visitando l’Umbria, non poteva che identificarsi in un cuore.  L’Umbria non aveva un suo marchio che riuscisse a sintetizzare l’identità della Regione, la nostra storia, la nostra unicità, ha affermato l’assessore al Turismo, Paola Agabiti al Barton Park di Perugia qualche giorno prima del TTG di Rimini, per poi aggiungere: “Un cambio di passo che abbiamo voluto non solo annunciare ma attuare anche perché tutte le altre regioni hanno ormai un brand system”. Al salone del TTG di Rimini anche un palco nello stand di Regione Umbria a disposizione dei Comuni per presentare in successione le proprie eccellenze, la cultura, la storia.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME