Skip to content

‘La festa è finita’ regia di Giorgia Mazzucato

L'evento si svolgerà il 1-2-3 Dicembre 2022 alle 20:30 presso Fortezza Est.

La-festa-è-finita_1-2-3-dicembre_2022_Fortezza-est_manuela-giusto-foto3-in
Foto di Manuela Giusto

ROMA – In scena a Fortezza Est dal 1 al 3 dicembre 2022 “La festa è finita” un racconto denso e toccante  liberamente ispirato al delitto di Avetrana, scritto da Carolina Germini e diretto da Giorgia Mazzucato con protagonista Eleonora Bernazza.

Lo spettacolo dà voce a Rebecca che, accompagnandoci tra le righe della sua storia, ci porta ad indagare con lei la sofferenza, il disagio, il senso di inadeguatezza e di vergogna verso il proprio corpo che la spingeranno a compiere un gesto estremo.

L’odio, alimentato dalla madre, che da sempre l’ha costretta a un confronto impossibile con Sofia, diventa il motore delle sue azioni e ciò che dà ritmo al racconto, in un crescendo di tensione sempre più forte. Tema centrale è quello della memoria, simboleggiata da una lunga corda rossa, che nelle mani di Rebecca diventa lo strumento per ricostruire l’ordine degli eventi.

Da questa matassa emergono tutti i ricordi che la legano alla cugina e al loro percorso di crescita comune. Giocando con questo oggetto, Rebecca dà vita a un mondo: la corda che Sofia saltava da bambina, il vestito rosso che lei avrebbe voluto indossare per i suoi diciotto anni, il cibo che la madre la costringeva a mangiare. La corda, arma letale tra le mani di Rebecca, è anche l’immagine dei rapporti e delle costrizioni familiari che ci soffocano, che ci impediscono di affermare la nostra identità, spingendoci ad essere ciò che non vogliamo. Mano a mano che Rebecca ricostruisce tutti i momenti che l’hanno portata fin lì, afferra il lembo della corda e la tira verso di sé fino a che la matassa dei ricordi la soffoca.

La festa è finita 1-2-3 dicembre 2022
Stagione 2022/2023 Voli Pindarici – Fortezza Est
via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara
Orario Spettacoli giov-ven-sab ore 20:30
biglietto unico 12.00€
www.fortezzaest.com
info e prenotazioni
mail prenotazionifortezzaest@gmail.com | whatsapp 329.8027943| 349.4356219

regia di Giorgia Mazzucato
drammaturgia di Carolina Germini
con Eleonora Bernazza
una produzione SB Teatro

FONTE: Ufficio Stampa Eleonora Turco.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME