Skip to content

Max Elli, il nuovo singolo ‘L’uomo dalle mille storie’

Il brano esce in radio venerdì 9 dicembre. E' su tutte le piattaforme di streaming dal 17 novembre che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio 2...

in“L’uomo dalle mille storie” è un brano dalle sonorità acustiche e raffinate,  mai banali, con un moderno folk pop di matrice USA. Il ritornello è una cavalcata in continuo crescendo, con la batteria di Luciano Galloni (Nek, Renga, Pezzali, ecc) , il basso di Andrea Torresani (Vasco, Pezzali, Ecc)  e le chitarre a sostenere l’esplosione della linea melodica.

Il testo è uno spaccato della società odierna; dove i continui bombardamenti mediatici real e fake, i finti profeti e la rincorsa al successo personale fanno allontanare le persone e lasciano spazio all’aridità e all’egoismo. Siamo circondati da “Uomini dalle mille storie” che provano a dividerci e tenerci nell’ignoranza per farci raccontare le loro storie.

Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo e del suo significato: “’corri incontro alle persone’ senza isolarti e senza perdere la fiducia nella condivisione e ‘dai un nome’ alle cose che ti circondano, nel senso di informarsi e cercare di capire costruendosi un’opinione, invece di schierarsi a caso per pigrizia o passività.”

Biografia
Max Elli è chitarrista, cantante, produttore e songwriter per molti dei più grandi nomi del panorama musicale italiano tra cui: Nek, Cremonini, Jovanotti, Gue Pequeno, Chiara Galiazzo, Mahmood, Tommaso Paradiso, jack Jaselli e tanti altri. Da anni in tour come sideman, calca i palchi più importanti in Italia e nel mondo, tra i quali anche il Circo Massimo per il Live 8 e le olimpiadi di Torino nel 2006, oltre ai tradizionali stadi e palazzetti. È reduce dal tour europeo di Nek conclusosi a gennaio 2020. Oltre alle produzioni discografiche, produce e suona la Title track del film “L’Estate Addosso” di Muccino scritta e interpretata da Jovanotti e Jack Jaselli, ma anche la colonna sonora di Braccialetti Rossi 1 e 2 per la Rai. Come cantautore pubblica nel 2018 l’album “Get The Love You Want” e a dicembre 2020 il singolo “Vivere o Morire”. Insegna presso il CPM di Milano ed è endorser D’Addario e Duesenberg.
“L’uomo dalle mille storie” è il nuovo singolo di Max Elli che anticipa il nuovo album disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 17 novembre 2022 e in rotazione radiofonica dal 9 dicembre.

Ascolta il brano: https://bfan.link/l-uomo-dalle-mille-storie

InstagramFacebook

FONTE: Red&Blue Music Relations (Clarissa D’Avena).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME